Tre successi dei pugili azzurri ai campionati europei di Lucerna

Tre successi dei pugili azzurri ai campionati europei di Lucerna Tre successi dei pugili azzurri ai campionati europei di Lucerna La folla fischia il verdetto che sanziona la sconfitta di Masteghin contro il russo Abramov Lucerna, 25 maggio. Dopo le affermazioni di Benvenuti e Saraudi nelle eliminatorie di ieri sera, i pugili italiani si sono nuovamente distinti nell'odierna giornata dei campionati europei di boxe per dilettanti che si svolgono a Lucerna. Nella categoria dei pesi mosca il giovane Curcetti, battendo ai punti il turco Incesu, si è qualificato per i quarti di finale. Curcetti, che ha dato prova di una netta superiorità, ha mandato due volte al tappeto il suo antagonista. Un altro italiano che si è qualificato per i quarti di finale (pesi gallo) è Zamperini, che in un incontro svoltosi sulla distanza di tre rounds ha prevalso sul finlandese Roininen. In serata si è registrato un altro successo azzurro: nelle eliminatorie dei pesi piuma Lopopolo ha battuto il cecoslovacco Zachara. Per contro, il peso massimo Masteghin è stato eliminato dal russo Abramov, campione europeo della specialità, ma il verdetto che lo ha dato perdente è stato assai discusso. L'incontro era stato assai equilibrato e l'italiano aveva saputo tener testa brillantemente al più quotato avversario, tanto che quando la giuria ha annunciato la sua decisione che sanzionava la vittoria del sovietico ai punti, dalla sala si è levata \ina bordata di fischi, con cui il pubblico manifestava la propria disapprovazione. Ci sono voluti dieci minuti buoni prima che tornasse la calma tra gli spettatori. L'uni co a prendere le cose con filosofìa è stato Masteghin. Lo alessandrino, appena giunto negli spogliatoi, ha detto: * Non credevo di fare una co sì bella figura contro il campione. Questa è la mia vittoria ».

Persone citate: Abramov, Abramov Lucerna, Benvenuti, Curcetti, Lopopolo, Zamperini