Sophia Loren è giunta a Vienna per affittare una casa con 4 bagni

Sophia Loren è giunta a Vienna per affittare una casa con 4 bagni Sophia Loren è giunta a Vienna per affittare una casa con 4 bagni E' stata molto affabile coi fotografi - Dovrà ora provare i 22 abiti che le serviranno nel prossimo film - Interpreti al suo fianco: Chevalier, Walter Chiari, Jean Gabin - L'accompagna il produttore Ponti (Dal nostro corrispondente) Vienna, 21 maggio. Dall'aereo svizzero, proveniente da Ginevra e atterrato questo pomeriggio alle ore 17,50 all'aeroporto viennese di Schwechaz, Sofia Loren, Carlo Ponti e uno strano cane, un pudding gigante, grande e ricciuto come un agnello, sono scesi per ultimi lungo la passerella. L'attrice, nonostante le voci ultimamente corse Su una depressione psichica, è apparsa fresca e d'ottimo umore: con il cane al guinzaglio, vestita di un attillatissimo tailleur a quadrettini bianco-grigi, un grande cappello alla moschettiera della stessa stoffa sul capo, sii occhi molto truccati, Sofia Loren ha pronunciato alcune rapide e convenzionali frasi ;n inglese e in italiano, e si è piegata tranquillamente alle esigenze dei fotografi ''he, per farla voltare e posare, la chiamavano da ogni parte per nome. Carlo Ponti, in abito estivo color nocciola, sorrideva quieto, chiacchierando in disparte con il suo socio di produzione, Marcello Girosi, venuto ad accogliere la coppia all'aeroporto. L'attrice è giunta a. Vienna in forma < non ufficiale » ' per provare i ventidue costumi fin de siede che indosserà nel fl'.m Olympia, tratto da una commedia di Ferenc Molnar, e che sarà appunto girato, dal principio alla fine, a Vienna, nel Tiralo e in altre parti dell'Austria. Sarà una specie di operetta patetica, a colori, di clima absburgico, e come partner la Loren avrà, fra gli altri, Maurice Chevalier, l'indimenticabile interprete di una Vedo va allegra girata venticinque anni fa Anche Walter Chiari e Jean Gabin lavoreranno a fianco dell'attrice italiana. Carlo Ponti e Sofia Loren hanno preso alloggio con una parte del seguito all'Imperiai, sul Ring, dove era ad attenderli una folla di curiosi e ammiratori: in tutto oltre un migliaio di viennesi, contenuti da cordoni di poliziotti. Altri a-renti presidiavano Ventrata d?l grande albergo. La celebre coppia si iermerà qui solo per tre giorni, poi ri- tornerà in Svizzera. L'arrivo ufflciale in Austria avverrà il1" giugno, e la 'avorazione delfini, diretto da Michael Curtiz, ene e di origine ungherese co- mo Feren? Molnar, avrà inizio una settimana dopo. Una del- le difficoltà incontrate dall'at-trice nella capitale austriaca è quella dell'abitazione; invano, fino a questo momento, è slata cercata per le; una casa che la soddisfacesse Vienna è quasi tutta vecchia e In maggioranza delle ville e delle palazzine risalgono a cinquanta anni fa. Non e stato possibile quindi trovare una casa mo- dama con quattro baimi, co- m« esigeva l'attrice, nhs deve pensare non solo a se stessa ma a tutto il seguito che le è necessario avere a stretto contatto durante la lavorazione di un film: il parrucchiere, la guardarobiera, il truccatore personale, ecc. All' aeroporto, intervistata dalla radio austriaca, Sofia Loren ha detto che Vienna è una città romantica che le piace molto, ma che lei, purtroppo, non sillaba tina sola parola di tedesco. Quando qualcuno le ha chiesto se pensa di tornare presto in Italia, la domanda è caduta nel vuoto; non si sa se per la grande confusione che circondava l'attrice, appena arrivata, o se per una sua distrazione deliberata. 1 TKATKO NUOVO — Domani alle 20,45 precise, per la stagione lirica del Regio, seconda di «Tristano e Isotta >• di Wagner in edizione originale. Dopo lo spettacolo 6 assicurato il servizio tranviario. Biglietti alle agenzie teatrali. CENTRO CINEMATOGRAFICO — Questa sera alle 21 al cinema « La sallc e sabato alle 15 e alle 17 al » Bernini» si proietterà il film « La terra ha sete » (IMO) di Juli Rajzman. Proiezione riservata ai soci del Cuc. TNIONE CULTURALE — Domani alle 17,45 a Palazzo CariIgnano l'ing. Franco Berlanda concluderà il ciclo di conversazioni sull'architettura.