Un morto e due feriti gravi io uno scontro d'auto a Gaeta

Un morto e due feriti gravi io uno scontro d'auto a Gaeta Un morto e due feriti gravi io uno scontro d'auto a Gaeta Leggermente ferito il ministro cecoslo''acrn a Roma, che viaggiava con altri diplomatici su mìa die due macchine 4 e Roma, 1& maggio. Il dott. Jan Pudlak, inviato straordinario e ministro plenipotenziario della Legazione di Cecoslovacchia a Roma, è rimasto leggermente ferito in un incidente stradale nei pressi di Gaeta, in cui una persona ha perso la vita e due altre sono rimaste gravemente ferite. Il ministro cecoslovacco ha riportato solo una lieve ferita ad un ginocchio, come ha precisato più tardi la Legazione di Cecoslovacchia. Il dott. Pudlak è rientrato in serata nella sua abitazione in via Luisa di Savoia 18. L'incidente è avvenuto verso le ore 16 in località Arzano sulla Via Appia. Una 1100 Fiat ha cozzato frontalmente contro una Buick proveniente da Formia. Il conducente della macchina italiana, il dottor Santino Taviani di 30 anni, da j Latina, è deceduto durante il trasporto all'ospedale. Il suo compagno di viaggio, Nicola Bochicchio, anch'egli di Latina, è stato ricoverato In osservazione all'ospedale « Dono Svizzero » di Formia. Egli ha riportato la frattura del femore sinistro ed altre gravi ferite. L'autista della macchina diplomatica, il cittadino rumeno Virgilio Lepaditescu, ha riportato la frattura di alcune costole. Dopo essere stato ricoverato all'ospedale di Formia, il Lepaditescu è stato in serata trasportato a Roma. Gli altri occupanti della vettura, oltre il ministro cecoslovacco Pudlak, erano il ministro plenipotenziario di Romania dottor Stefano Cleya, ed il consigliere dell'ambasciata russa Fomine Guennadi. Essi hanno riportato lievi contusioni guaribili in pochi giorni. La macchina, di proprietà della Legazione rumena, faceva parte di un corteo di cinque vetture diplomatiche che rientravano a Roma. La 1100 del dott. Taviani, proveniente da Latina, ha apparentemente iniziato un sorpasso che, per motivi non precisati, ha dato luogo ad un violento scontro con la Buick che procedeva in direzione opposta. Pauroso volo nella scarpala

Persone citate: Jan Pudlak, Nicola Bochicchio, Santino Taviani, Taviani