Una giovane contadina uccisa con una fucilata dal marito

Una giovane contadina uccisa con una fucilata dal marito Una giovane contadina uccisa con una fucilata dal marito L'uomo ha cercato di dire che l'autore del delitto è un ladro di galline (Nostro servizio particolare) ' Caserta, 13 maggio. Una oscura tragedia è avvenuta nella notte di ieri in una cascina in località Ponteammare presso Castelvolturno. Una giovane donna, Anna Caparco, è stata uccisa con un colpo di fucile alla testa dal marito. La prima persona accorsa allo sparo è il guardiacaccla Ettore Griffo. Egli trovò aperto l'uscio della cascina, dove abitavano i coniugi Amato e Anna Caparco insieme con il loro unico figlio, Isaia, di 5 enni. Il marito giaceva svenuto sull'aia; la donna Invece era distesa sul letto con un orribile squarcio in testa. Nella stessa cascina, al piano superiore abitano la madre del Caparco, Angela, con altri due Agli. Jolanda e Mario. Nessuno di questi aveva visto nulla. Quando si riprese, il marito della vittima spiegò che, avendo udito dei rumori nel pollaio, era uscito, ma s'era trovato dinanzi a tre banditi con il viso nascosto da fazzoletti rossi, che lo avevano tenuto fermo sotto la minaccia di mitra e pistole. Avendo sua moglie detto ad alta voce di averli riconosciuti, uno di essi le sparò. Poi 1 tre s'erano allontanati, abbandonando il sacco con le galline e salendo a bordo di un'auto. Il cane della cascina « Leone », trovato drogato, sembrava confermare questa versione ma altre circostanze suscitarono qualche dubbio. Quel ■sacco con i polli posto bene in evidenza ha Insospettito i carabinieri. Inoltre è strano che, se la moglie riconobbe i tre rapinatori, il marito non ne abbia viceversa identificato neppure uno. E perché egli uscì di notte ad affrontare 1 ladri disarmato? Una perizia eseguita sul cadavere da un medico giunto al seguito del magistrato, non ha dissipato i sospetti. La ferita risulta prodotta da un colpo sparato a bruciapelo, mentre la vittima si trovava in posizione supina: è possibile che la donna stesse coricata, ,pl a a , n e , sapendo di avere tre banditi in casa? Ancora un elemento assai grave: sulla nuca vi è un'altra ferita procurata da un corpo contundente. Sottoposto a stringente Interrogatorio, il marito ha finito per confessare di essere l'assassino. c. g. l La vittima, Anna Caparco, col marito dopo le nozze

Persone citate: Anna Caparco, Caparco

Luoghi citati: Caserta, Castelvolturno, Ponteammare