Modelli di una casa torinese per le nozze di Paola e Alberto

Modelli di una casa torinese per le nozze di Paola e Alberto Modelli di una casa torinese per le nozze di Paola e Alberto Passeggiata dei fidanzati nel parco dell'ambasciata belga - Il principe sarà ricevuto oggi dal Papa (Nostro servizio particolare) Roma, 12 maggio. Il Papa, in uno dei prossimi giorni, riceverà in udienza privata il principe Alberto del Belgio e la sua fidanzata Paola Ruffo di Calabria. L'udienza si suppone debba aver luogo ancora nel corso della settimana, che da fonti generalmente ben informate si apprende che il soggiorno romano del principe di Liegi non dovrebbe superare i sette giorni. I due nobili fidanzati si sono incontrati ieri sera e quest'oggi. Nella serata di ieri all'ambasciata belga presso il Vaticano, che ha sede in una splendida villa circondata da un vasto parco, in via De Notarla, a Valle Giulia, il principe Alberto ha invitato ad un'intima cena Paola Ruffo. La principessina era accompagnata dalia madre, da una sorella e da un fratello. Alla mensa sedevano inoltre l'ambasciatore belga presso la Santa Sede, Prosper Poswick, la sua signora e la figlia. Poco prima di mezzanotte gli invitati lasciavano la villa. Stamane i giornalisti e 1 fotoreporters hanno iniziato per tempo l'i assedio > all'abitazione dei Ruffo di Calabria, in via Jacopo Peri. Poco prima delle 10 hanno scorto la macchina blu della principessa Luisa Ruffo di Calabria Gazelli, madre di Paola, che usciva vuota dal cancello. L'auto è rientrata poco dopo recando a bordo una giovane signorina. Si è poi saputo che si trattava di un'incaricata di una Casa di mode torinese venuta a portare alla principessa alcune toilettes. Alle 11 Paola Ruffo, sulla sua macchina personale, Alfa 1900 grigia, è uscita per raggiungere il fidanzato all'ambasciata belga di via De Notaris. Qualche giornale della sera riferisce che Alberto e Paola hanno compiuto insieme una lunga passeggiata nel parco che circonda la villa. Nessun occhio indiscreto ha potuto però osservarli attraverso la cancellata, oltre il riparo della foltissima siepe. Poco prima di mezzogiorno i due fidanzati sono usciti in auto da soli. Il Principe era al volante. Paola Ruffo indossava un tailleur color nocciola. Alberto portava sotto la giacca sportiva una camicia rosso fiamma. Aveva a tracolla la macchina fotografica. Come già abbiamo riferito ieri, il Principe di Liegi è a Roma per definire i particolari della cerimonia nuziale, che si dovrà svolgere ai primi di luglio nella cappella Paolina e che avrà il Papa come celebrante. Si è saputo, a questo proposito, che l'ambasciatore Poswck si era recato a Bruxelles negli ultimi giorni di aprile per sottoporre a re Bal- dovino e al governo belga unprogramma di massima della cerimonia. a. D> Alberto e la fidanzata escono dall'ambasciata belga presso la Santa Sede (Telef.

Persone citate: Alberto, Alberto Passeggiata, Luisa Ruffo, Paola Ruffo, Ruffo

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Calabria, Roma