Vittoria di Contorno nella tappa di Delemont

Vittoria di Contorno nella tappa di Delemont Vittoria di Contorno nella tappa di Delemont L'italiano passa al quarto posto in classifica nel Giro ciclistico della Svizzera Romando jha (Nostro servizio particolare) Delemant, 9 maggio. La terza tappa del Giro del la Svizzera Romancia si è conclusa a Delemont con una splendida affermazione del torinese Angelo Conterno che si è imposto in volata su sette altri compagni di fuga. Nella classifica generale l'elvetico Glmmi conserva il primo posto, mentre Conterno ha fatto un altro balzo in avanti: dal sesto al quarto posto assoluto. Angelo Conterno è stato l'autore della fuga decisiva di oggi. Alla partenza dell'odierna tappa si sono presentati 41 corridori. A una quarantina di chilometri dal via sono fuggiti il francese Scribant e l'el vetico Ecuyer, che sul colle di Etrolt, a quota 1500, avevano un vantaggio di oltre 5' sugli inseguitori. Nella susseguente discesa un gruppo formato dagli Italiani Conterno e Ricco, dal francese Privai, dagli svizzeri Rodolfo Graf, Ruegg e dalla maglia verde Gimmi, ha organizzato una controffensi va raggiungendo a 70 chilo metri dall'arrivo la pattuglia di punta. Nella volata finale si sono presentati sul traguardo otto corridori e Con terno vinto. Albani, dal canto suo, si è imposto in quella di sputata dal grosso, che è giun to a Delemont con oltre 7' di ritardo. Ecco l'ordine di arrivo della tappa Ginevra-Delemont, di 236 km.: 1. Conterno (Italia) in 6 ore 29'9", alla media di km. 35,880 2. Ruegg (Svizzera); 3. Ro dolfo Graf (Svizzera); 4. Privat (Francia); 5. Gimmi (Svizzera); 6. Scribant (Francia); 7. Ricco (Italia); 8. Ecuyer (Svizzera), tutti col tempo del primo; 9. Albani (it.) a 7'19". Classifica generale: 1. Gim mi; 2. Rodolfo Graf a 26", 3. Ruegg a 1'; 4. Conterno a l'33"; 5. Privat a l'34"; 0 Ricco a 5'19". | f

Luoghi citati: Francia, Ginevra, Italia, Svizzera