Due giornate intense di avvenimenti

Due giornate intense di avvenimenti Due giornate intense di avvenimenti Oggi e domani sono in programm-a due intense giornate di sport. Numerosi avvenimenti tengono desta l'attenzione degli appassionati in vari campi, dal calcio al ciclismo, dall'atletica al motorismo, (ini pugilato all'ippica, dalla scherma al rugby. Ecco, presentite in sintesi, le principali g'ire di questo interessante » week-end » sportivo. CALCIO — Oggi: a Parma la Selezione dilettanti dell'Italia Nord si incontra con la rappresentativa francese della Lorena; sono inoltre in programma i seguenti anticipi di campionato: Slmmenthal Monza-Como e Zenit Modena - Lecco (serie B), Torli - Pro Vercelli e Ozo Mantova-Biellese (serie C, gir. A), Andrea Doria-Asti e Cenisia-Novesc (Lega interregionale, gir. A). Quest'ultima gara si disputa alle 15,30 sul campo torinese di via Frèjus. Domani: a Chambéry, la Nazionale Dilettanti incontra la Francia. SI disputano inoltre regolarmente 1 turni di campionato di serie A, B, C e Lega liiterreglonale. CICLISMO — Oggi: si disputano ia 2» tappa del Giro della Spagna, Toledo-Cordoba di 234 km., e la quinta tappa del Giro di Sicilia, mentre in Belgio si corre la Freccia Vallone, con la partecipazione di Moser e della Carpano (senza Deilllppis). Sulla pista del Vigorelli è In programma Inoltre (ore 14,45) l'omnium Italia-Francia tra Messina - Domenicali - Tcrruzzl e Anquetll - Darrlgade Graczyk, con lì contorno di prove di velocità (con Rousseau, Gaignard e Maspes) e dì mezzofondo (con Bucher, Pizzall e Ttaioner). A Padova infine si svolge la seconda preolimpionica dei c plstards » dilettanti. Domani: terza tappa del Giro di Spagna (Cordoba-Siviglia di km. 140) ; si conclude 11 Giro della Sicilia; Llegl-BastogneLiegi con gli stessi protagonisti della Freccia Vallone; a Como una riunione in pista con Faggin, Terrazzi, Maspes e Rousseau; a Parigi il Gran Premio Daumesnil con Bobet, Anquetll e tutti 1 francesi e Baffi, Poblet e Messina per la Ignis; a Pescara la preolimpionica dei dilettanti azzurri della strada. SCHERMA — Oggi: a Parigi incontro Francia - Italia di fioretto femminile a squadre; a Novara prima giornata del < quadrangolare » di sciabola Italla-Unghcria-Francia-Polonia. Domani: a Parigi, Coppa Jeanty di fioretto femminile, con lo azzurre, tra cui le torinesi Masclotta e Bortolotti; a Novara, seconda giornata del quadrangolare. AUTOMOBILISMO — Oggi: a Siracusa: Gran Premio di Siracusa Formula 2, col ducilo Behra (Ferrari) - Moss (Cooper Borgward) ; a Cesenatico: Circuito della Riviera Adriatica, per vetture Junior e 750 Sport. Domani: Scrravalle-San Marino in salita, con I torinesi Abate e Toselll. MOTOCICLISMO — Oggi: a Ptnerolo, prima prova del campionato italiano di motocross per la classe 260 ce. Domani: a Cesenatico, seconda prova di campionato italiano seniores per le classi 125, 260 e 500 ce. IPPICA — Oggi: Milano (San Siro), Gran Premio della Fiera, trotto, 8 milioni. Domani: Milano (S. Siro), Premio Emanuele Filiberto, galoppo, L. 6 milioni 250.000; riunione a Torino (Miraflori). RUGBY — Oggi: a Livorno, Italia-Francia Junlores. ATLETICA — Oggi: Piacenza (ore 14,16) : Trofeo Diana, con Cerniti, Mazza, Ballotta e Dordoni; Torino (ore 16, campo atletico comunale), camp, provinciali maschili di società, 1* giornata. Domani: Schio, riunione con fratelli Lievore; Torino (ore 16) 2» giornata camp. prov. società; Biella: ore !),30 camp. prov. società femminili e maschili (ore 9,30 e 14,30). PUGILATO — Oggi: Bologna (ore 21), riunione professionistica con gli incontri StagnlBiggioggero (massimi), CaratiBianchini (medi), Nobile-Borraccia (piuma). PALLACANESTRO — Oggi: Vigevano, torneo femminile per la Coppa Tadinl Lambertenghl con le torinesi del Fiat e del Talmone Autonomi.