Autocarro carico di mele precipita dalla camionale

Autocarro carico di mele precipita dalla camionale Autocarro carico di mele precipita dalla camionale Con un pauroso volo di 12 metri l'automezzo si sfascia in ana strada sottostante - L'autista ucciso sul colpo Genova, 23 aprile. Un autocarro è uscito di strada sdamane in una curva della camionale e dopo un volo di circa 12 metri è precipitato in una strada sottostante: l'autista, che si trovava solo a bordo, è rimasto ucciso sul colpo. La sciagura è avvenuta verso le ore 4,30 all'imbocco della camionale a Sampierdarena. Un autocarro appartenente alla società < Fratelli Porro » di Alessandria, guidato dall'autista Carlo De Lande di 27 anni, abitante a Genova in corso Sardegna 33, stava dirigendosi a velocità sostenuta verso il centro della città. L'autocarro proveniva da Ferrara, ove il De Lande aveva caricato per conto della ditta Porro 90 quintali di mele, destinate ai mercati generali genovesi. Nell'imboccare la grande curva che sovrasta via San Bartolomeo del Fossato, il grosso automezzo sbandava all'improv" viso, demolendo un lungo tratto di muraglione e precipitando da una dozzina di metri, sfasciandosi sul sottostante selciato. I primi accorsi cercavano di recuperare il corpo dell'autista, ma ben presto si avvedevano che purtroppo per il De Lande non c'era più nulla da fare: egli era infatti morto sul colpo, schiacciato fra i rottami della cabina di guida. Pare che l'autista, in una crisi di stanchezza, si sia lasciato prendere dal sonno, perdendo il controllo dell'automezzo.

Persone citate: Carlo De Lande, De Lande, Fratelli Porro

Luoghi citati: Alessandria, Ferrara, Genova