Denunciati i calciatori del Livorno

Denunciati i calciatori del Livorno Per gli incidenti successi dono la partita con il Pisa Denunciati i calciatori del Livorno La polizia ha proceduto d'ufficio contro gli undici giocatori della squadra, i due allenatori, il segretario ed il massaggiatore della società Livorno, 17 aprile. Gli undici titolari di una squadra, i due allenatori, il segretario e il massaggiatore sotto inchiesta penale: ecco un episodio non certo comune nel mondo calcistico. I protagonisti della vicenda appartengono tutti all'U. S. Livorno, squadra che milita in serie C, e la denuncia si riferisce agli incidenti accaduti il 30 marzo in occasione della partita a Pisa fra amaranto e nerazzurri. Come si ricorderà, il derby fu sospeso al 23° del secondo tempo per il maltempo, mentre il Livorno vinceva per 2 a 0. Dopo il fischio di chiusura anticipata dell'arbitro torinese Llveranl, in campo avvenne una scena da « western » e chi ne uscì più malconcio di tutti fu Mannocci, l'allenatore del Pisa, ricovorato in cllnica per un pugno al volto e dichiarato guaribile in oltre dieci giorni. La polizia ha proceduto d'ufficio per gl'incidenti denunciando gii allenatori Ivo Fiorentini e Ugo Conti, il segretario Gustavo Tommasinl, 11 massaggiatore Palomba e i giocatori Bertocchi, Piecrti, De Petrillo, Pisetta, Balleri, Manenti, Compagno, Mazzucchi; Grattnn, Bernardis, Mungal. I quindici imputati sono stati interrogati ieri a Livorno dal commissario di P. S. di Ardenza. Bertocchi è stato inoltre invitato a presentarsi lunedi mattina alla Procura della Repubblica di Pisa. E' evidente che nei suoi confronti è stata sporta anche una querela di parte.

Luoghi citati: Livorno, Pisa