Forse l'anno prossimo la visita di Elisabetta II

Forse l'anno prossimo la visita di Elisabetta II Forse l'anno prossimo la visita di Elisabetta II Roma, 17 aprile. L'arrivo all'aeroporto di Cianipino dell'aereo speciale con il quale la regina madre Elisabetta e la principessa Margaret compiranno il loro viaggio da Londra a Roma, è previsto per le ore 17,30 di lunedì venti aprile. Nonostante che la visita non abbia carattere ufficiale, la regina madre e la principessa, che risiederanno a Villa Volkowski, sede dell'ambasciata inglese, martedì sera saranno ospiti d'onore del presidente Gronchi al Quirinale per un pranzo intimo. Mercoledì verranno ricevute in udienza dal Santo Padre. La visita ufficiale del presidente Gronchi in Inghilterra, effettuata l'anno scorso, sarà restituita, in data non ancora i l'Atlantico. precisata, dalla regina Elisabetta II. La regina Elisabetta intende, appena possibile, restituire la visita ufficiale compiuta a Londra dal presidente della Repubblica italiana Gronchi. Tuttavia i suol impegni non le permetterebbero di recarsi a Roma entro quest'anno. Entro poche settimane infatti, dopo il ritorno del duca di Edimburgo dal viaggio intorno al mondo, la regina Elisabetta si recherà con lui nel Nord-America per inaugurare, assieme al presidente Eisenhower, il collegamento fra l'Atlantico e i grandi laghi nord-americani attraverso il fiume San Lorenzo, sui confini fra il Canada e gli Stati Uniti, che aprirà i grandi laghi americani alle navi mercantili che passano

Persone citate: Eisenhower, Elisabetta, Elisabetta Ii, Gronchi

Luoghi citati: Canada, Edimburgo, Inghilterra, Londra, Roma, Stati Uniti