L'incontro tra i pugili Wright e Clottey sospeso a Roma per scarsa combattività

L'incontro tra i pugili Wright e Clottey sospeso a Roma per scarsa combattività L'incontro tra i pugili Wright e Clottey sospeso a Roma per scarsa combattività Il provvedimento preso al quinto round - Sequestrate le borse ai due contendenti (Dal nostro corrispondente) Roma, 10 aprile. Si è svolta questa sera al Falazzetto dello Sport di Roma una riunione di pugilato il cui numero di centro era costituito dall'incontro del pesi medi Wright (Usa) e Clottey (Gran Bretagna). Il match che era particolarmente atteso dal pubblico ha costituito una clamorosa delusione in quanto i due pugili hanno dimostrato un impegno assai esiguo, tanto che l'arbitro dopo ripetute esortazioni, ha sospeso l'incontro alla 5a ripresa per scarsa combattività. In conseguenza è stato disposto per il sequestro delle borse loro spettanti. Com'è noto l'avversario designato per il negro americano era Garbelli, ma dopo lunghe alternative l'italiano aveva dovuto rinunciare a misurarsi con Wright, in quanto gli è stato riscontrato lo spostamento di una vertebra. Poiché non si poteva rimandare la riunione si provvide a cercare un avversario di valore e la scelta cadde sul negro nigeriano Attu Clottey. Il pubblico accorso numeroso al Falazzetto dello Sport si riprometteva uno spettacolo di prim'ordine, ma i due pugili gli hanno dato una profonda delusione per 11 loro assoluto assenteismo. Tra gli altri incontri da segnalare il curioso k.o. cubito da Borra contro Frangois. Alla sesta ripresa l'italiano, sanguinante al sopracciglio finiva al tappeto, l'arbitro dopo aver contato fino a 8 faceva salire sul ring un medico per accertare se il 'pugile potesse continuare l'incontro. Dietro rispo- sta affermativa, sebbene fossero passati venti secondi, il match riprendeva. Borra, colpito ancora al volto, cadeva poco dopo k.o. definitivamente. Ecco 1 risultati. Medioleggeri: Silo di Roma (kg. 67) b. Beccaria di Roma (kg. 65,8) per arresto del combattimento alla 3» ripresa; Frangois di Parigi (kg. 68,7) b. Borra di Cremona (kg. 66,5) per k. o. al 6° round. Leggeri: Douglas U.S.A. (kg. 63) b. Calcatemi di Roma (kg. 63) per arresto del combattimento alla fine della 3» ripresa. Medln Wright-CIottey incontro sospeso alla 5" ripresa per scarsa combattività. g. n,

Persone citate: Beccaria, Clottey, Douglas U.s.a., Garbelli, Wright

Luoghi citati: Cremona, Gran Bretagna, Parigi, Roma, Usa