Il marito di Belinda Lee ha ottenuto il divorzio

Il marito di Belinda Lee ha ottenuto il divorzio Il marito di Belinda Lee ha ottenuto il divorzio La sentenza per colpa dell'attrice - Respinta dal tribunale inglese la richiesta di danni a carico del principe Orsini za parte in causa». Il principe Orsini viene perciò esonerato dal tribunale inglese dal pagare qualsiasi danno al signor Lucas. Né Orsini né Belinda Lee erano presenti oggi in tribunale, e gli avvocati dell'attrice non hanno presentato alcuna difesa a quanto veniva asserito dal signor Lucas. Il processo di divorzio, del resto, come avviene per la maggior parte di questi processi, si è svolto nello spazio di pochi minuti. (Dal nostro corrispondente) Londra, 8 aprile. (r. a.) Il fotografo Henry Cornelius Lucas, di 37 anni, marito dell'attrice Belinda Lee, ha ottenuto oggi da un tribunale inglese il divorzio dalla moglie, che egli aveva sposato in un ufficio di stato civile nel giugno del '54, quando la Lee aveva appena 18 anni. La sentenza è stata pronunciata per colpa dell'attrice, in seguito alla sua relazione con il principe Filippo Orsini. Il signor Lucas aveva anche avanzato al tribunale una richiesta di danni a carico del principe. In base alla legge inglese, il tribunale dei divorzi può essere chiamato a valutare in danaro il danno subito dalla « parte lesa ». Questa richiesta tuttavia, è stata respinta dal tribunale con un'affermazione che al profano sembra in contrasto con la motivazione della sentenza di divorzio: « Non esistono prove per sostenere l'accusa contro la ter¬

Persone citate: Belinda Lee, Filippo Orsini, Henry Cornelius Lucas, Orsini

Luoghi citati: Londra