Dulles entro tre settimane deciderebbe se dare le dimissioni

Dulles entro tre settimane deciderebbe se dare le dimissioni Indiscrezioni al Dipartimento di Stato Dulles entro tre settimane deciderebbe se dare le dimissioni Il ministro trascorre un periodo di riposo in Florida - La radio americana che ha annunciato il ritiro insiste nella sua versione New York, 7 aprile. Lia compagnia radiofonica americana «Columbia Broadcasting System» ha comunicato oggi di non avere alcun motivo di modificare la notizia secondo cui il segretario di Stato americano Foster Dulles, in base a quanto riferito da fonti europe", ha deciso di rassegnare lo dimissioni dall'incarico. Il vice-presidente e direttore generale dei servizi giornalistici della CBS, Mickelson, ha dichiarato che l'informazione è stata ottenuta da una fonte responsabile ed è stata trasmessa ieri sera in buona fede. Commentando la dichiarazione fatta stamani dal capo ufficio stampa della Casa Bianca, James Hagerty, secondo . cui la notizia non è vera, Mickelson ha detto: « Hagerty ha basato la sua accusa in parte su qualcosa che noi non abbiamo detto. Noi non abbiamo annunciato, come ha detto Hagerty, che Dulles ha presentato le dimissioni e che il presidente Eisenhower le ha accettate. Ciò che abbiamo fatto, effettivamente, è stato di citare una fonte europea, che noi abbiamo motivo di ritenere degna di fede e responsabile, secondo cui il Segretario di Stato ha deciso di rassegnare le dimissioni. Credo importante aggiungere che in nessun momento è stato dichiarato o fat to capire che Dulles ha ras sognato le dimissioni. La CBS non vede perciò alcun motivo di modificare la notizia che ha ottenuto da fonte responsabile e che ha trasmesso in buona fede ». Funzionari del Dipartimento di Stato hanno dichiarato questa sera di ritenere che Foster Dulles deciderà dopo altre due o tre settimane di riposo in Florida se si sentirà fisicamen te in grado di tornare a diri gere la politica estera degli Stati Uniti.

Luoghi citati: Florida, New York, Stati Uniti