Al Cairo è stata vista una sosia di Maria Gabriella

Al Cairo è stata vista una sosia di Maria Gabriella Chiarita 1* parigine di un equivoco Al Cairo è stata vista una sosia di Maria Gabriella Si tratta della figlia d'un consigliere d'ambasciata della Germania a Roma la cui straordinaria rassomiglianza con la giovane principessa era già nota - La figlia delVexre si trova a Cascais II Cairo, lunedi mattina. Maria Gabriella di Savoia non è mai stata al Cairo. All'origine delle fantasiose notizie riportate da alcuni giornali inglesi — secondo cui la figlia dell'ex re d'Italia sarebbe giunta nella capitale egiziana per incontrarvi un misterioso emissario dello Scià di Persia — è un semplice equivoco, dovuto alla grande rassomiglianza tra la giovane principessa e la signorina Cristina Tannsteln figlia di un consigliere della ambasciata di Germania a Roma. Per comprendere la curiosa vicenda, bisogna rifarsi alle voci corse in Svizzera qualche settimana fa, e riprese & suo tempo dalla stampa locale, secondo le quali la secondogenita di Umberto di Savoia, essendo terminata la sua presunta vicenda sentimentale con lo Scià Reza Pahlevi, si sarebbe fidanzata con Robert Matossian, un ricchissimo giovane francese di origine armena, nipote del defunto fondatore della omonima — e famosa — fabbrica egiziana di sigarette. Queste voci avevano avuto una certa eco in seno alla società egiziana; e l'argomento tornò di attualità allorché, alcuni giorni or sono, il giovane Robert venne al Cairo per trascorrervi le vacanze pasquali presso alcuni parenti. Matossian partì però quasi subito per una località sul mar Rosso. Contemporaneamente giungeva in Egitto la signorina Cristina Tannatein, nota anche a Roma, dove vive, per la sua singolare rassomiglianza con Maria Gabriella. Giovedì Santo, nella chiesa cattolica elei quartiere di Zamalek, qualcu- no della famiglia Matossian notò la bella fanciulla in compagnia di una signora egiziana di mezza età, al termine della funzione la signora egiziana si allontanò accompagnando, a bordo della propria automobile, la presunta principessa di Savola: in realtà, a bordo della vettura, si trovava la signorina Tannstein. I membri della famiglia Matossian presenti al rito non si curarono di interpellare il giovane Robert, il quale, intanto, si trovava sulle rive del Mar Rosso e sparsero la voce che era giunta al Cairo Maria Gabriella di Savoia. Non è stato possibile ottenere, in merito al singolare equivoco, un giudizio da parte della signorina Tannstein, partita venerdì per un breve soggiorno turistico nell'Alto Egitto. La principessa Maria Gabriella si trova invéce a Cascais in visita dal padre.

Persone citate: Maria Gabriella, Matossian, Reza Pahlevi, Robert Matossian