Sorprendente vittoria (1-0) del Vigevano a Valdagno

Sorprendente vittoria (1-0) del Vigevano a Valdagno f penultimi in classifica della B riescono ad affermarsi Sorprendente vittoria (1-0) del Vigevano a Valdagno Mattavelli ha battuto il portiere dei "cadetti,, azzurri Anzolin Dal nostro corrispondente Valdagno, lunedi mattina. Anche il Vigevano, squadra che si batte per la salvezza, è riuscito a far bottino allo Stadio dei fiori. Dire che la squadra ospite abbia demeritato la vittoria o, peggio ancora, che abbia « rubato > il risultato, costituirebbe una inesattezza. Pur considerando, infatti, le attenuanti che possono accampare I calciatori del Marzotto per le molte assenze nelle loro file (all'ultimo momento hanno dovuto rinunciare anche al rientro di Novali, colpito proprio sabato da grave lutto familiare), i vigevanesi hanno dimostrato di saper manovrare con maggior scioltezza e pericolosità sul terreno reso viscido dalla pioggia. Per quanto il Marzotto abbia fatto registrare una prevalenza di azioni, Il Vigevano ha messo a segno al 6' di gioco ls rete decisiva grazie ad una prodezza di Mattavelli, dopo un'azione di contropiece condotta da Bozzetti e Borghi. Il centro avanti Campanini ha saputo essere molto pericoloso e solo la bravura di Anzolin ha impedito che il nuovo insuccesso del Marzotto assumesse più gravi proporzioni. Queste le fasi salienti della contesa. Al fischio d'inizio scatta subito il Marzotto e al 4' costringe in angolo il Vigevano. Dalla bandierina calcia Rumignani e Svorenich colpisce la palla ma manca 11 bersaglio. Gli ospiti imbastiscono un rapido contropiede ed al 5' segnano la rete decisiva. E' il mezzo destro Borghi che fugge nella sua zona; giunge a fondo campo, traversa verso 11 centro: Mattavelli, tutto solo in area, raccoglie al volo e realizza con un tiro violento. Il Marzotto, subito questo gol, perde la calma iniziale e stenta a ritrovarsi. Al 13' tuttavia una fuga di Rumlgnani offre un'occasione facile a Fin e Busato: i duo però sono in ritardo e il momento afavorevole sfuma. Un minuto più tardi è Campanini a presentarsi tutto solo davanti ad Anzolin, ma ti portiere della nazionale « cadetta > para con ottimo stile. Ancora Anzolin si fa applaudire al 23', per un intervento molto abile su improvviso tiro di Borghi. Nella ripresa il Marzotto si presenta con Schiavo in mediana e Dal Molin all'attacco. Alf 4' Rumignani effettua un esatto passaggio ma ancora una volta nessuno dei suol compagni di linea è pronto a sfruttarlo. Due minuti dopo ri- spondono i vigevanesi con Mattavelli; stavolta è Negri ad intervenire In ritardo sul seriWzio dei compagno. Bozzetti (si fa pericoloso all'8* e sferra un tiro Improvviso che chiama Anzolin ad una difficile parata in due tempi. Su centro di Mattavelli, Campanini si trova poco dopo in posizione favorevolissima ma sciupa banalmente. Ai 22' Saccardo serve Busato che tira in porta: Gnllesi è pronto alla parata e riscuote gli applausi del pubblico per la sua bravura. Sui finire di gara (al 41' e al 42') il Marzotto potrebbe raggiungere il pareggio, ma nella prima azione è Scaccabarozzi che riesce a respingere un forte tiro di Bueato; successivamente Rumlgnani arriva davanti a Gallesi ma tira a lato. Giuseppe Severìn VIGEVANO: Gallesi; Scaccabarozzl, Del Frati; Galimberti, Stefanelli, Baldi; Mattavelli, Borghi, Campanini, Negri, Bozzetti. MARZOTTO: Anzolin; Rufflnoni, Buzzacchera; Dal Molin, Porrà, Svorenich; Rumignani, Schiavo, Fin, Saccardo, Busato. ARBITRO: Sbardella di Roma.

Luoghi citati: Borghi, Roma, Valdagno