Il Simmenthal in extremis raggiunge il Novara: 2-2

Il Simmenthal in extremis raggiunge il Novara: 2-2 Ufi rigore-heffa a due minuti dalia Une Il Simmenthal in extremis raggiunge il Novara: 2-2 Mosciiino ritrova la via del goal e segna due reti - Baita, azzoppato, costretto a giocare all'ala - Il cenlro-avanli lombardo messo k. o. da un pallone calciato da Zeno rjzr Novaru. lunedì mattina. Il Novara è stato costretto al pareggio per 2-2, nella partita di ieri contro il Simmenthal. Il risultato acquista per i tifosi novaresi il sapore di una beffa in quanto 'a loro squadra è stata raggiunta a due minuti dalla line, su rigore, quando l'esito sembrava ormai definitivamente fissato sul 2-1. Il Novara ha disputato un primo tempo vivace e spigliato, con un'evidente superiorità territoriale che si è tradotta in una rete segnata al 17' da Moschino. Nella ripresa il suo gioco ha però perduto molto della limpidezza e della vivacità iniziali. Raggiunto una prima volta, è riuscito a ripassare in vantaggio, ma ha dovuto subire la rete del pareggio proprio nelle ultime battute sia pure con il concorso di disgraziate circostr.nze. Il calo degli uomini di Feher nel secondo tempo può essere spiegato con l'azzoppamento di Baira, che, verso il quarto d'ora, ha dovuto passare all'ala sinistra, ma soprattutto deve essere imputato alla faticosa duplice trasferta nel Sud e alle due partite giocate nel corso della settimana. Malgrado il mezzo insuccesso, la giornata per il Novara si chiude non senza note positive: anzitutto c'è da stgnalare la bellissima prova del laterale destro Zeno, il miglior uomo in campo in senso assoluto, poi il felice rientro di Moschino che ha segrotn reti, dopo un periodo di magra che durava dal 14 dicembre. Baira ha disputato una lodevole partita e cosi è da dire dell'attaccante Macchi al suo esordio stagionale. Egli è entrato in campo col n. 10, ma ha giocato come centravanti. Il Simmenthal, che si presentava! in campo privo di numerosi titolari, si è battuto con grande coraggio: fra 1 principali artefici del pareggio devono essere citati i due laterali Dalio e Frascoli nonché il mezzo sinistro Morì. Le prime battute vedevano il Novara lanciato all'attacco. La squadra sfiorava il successo al 13' quando Bellini colpiva il palo e riusciva a passare al 17' per merito di Moschino, che si trovava In sospetta posizione <1! fuori gioco. Qualche minuto prima, però, l'arbitro aveva sorvolato su un vistoso mani in area monzese di Frascoli. La reazione del lombardi era immediata e Lena veniva costretto a deviare in corner un tiro di List. Al 32' lo stesso centravanti lombardo era messo k.o. da una violentai pallonata in piena faccia su tiro di Zeno e doveva affidarsi alle cure del massaggiatore. Nella ripresa il gioco del Simmenthal diveniva di mano | in mano sempre più aggressivo; i lombardi, dopo aver creato alcune situazioni pericolose, raggiungevano il pareggio al 18' ad opera del mediano Dalio che sorprendeva Lena con un violento tiro da lon- tamo. Il Novara ripassava in vantaggio al 38' su calcio di seconda in area concesso dall'arbitro perché il portiere aveva trattenuto troppo a lungo il pallone: toccava Piccioni e Moschino batteva Breviglieri. La gioia dei tifosi novaresi era di breve durata: il Simmenthal si spingeva furiosamente all'attacco, stringendo il Novara nella sua area e al 43', durante una mischia, Scesa toccava il paglione con le mani; l'arbitro concedeva il rigore. Danova incaricato della punizione realizzava con una cannonata sulla destra. Giovanni Faccìoli NOVARA: Lena; Scesa, Miazza; Seno, Udovicich, Baira; Piccioni, Bellini, Moschino, Macchi, Albini. SIMMENTHAL: Breviglieri; Coprini, Adorni: Dalio. Tellini, Frascoli; Volpi, Danova, List, Mori, Maestri. ARBITRO: Letta, di Udine.

Luoghi citati: Novara, Udine