Coppi ha lasciato ieri l'ospedale di Alessandria

Coppi ha lasciato ieri l'ospedale di Alessandria Coppi ha lasciato ieri l'ospedale di Alessandria In auto, accompagnato dalla signora Occhini e dal corridore Milano, è tornato nella sua villa di Novi Ligure - Centinaia di telegrammi giunti al campione Alessandria, lunedì mattina. Nel tardo pomeriggio di ieri, Fausto Coppi, notevolmente migliorato, ha lasciato l'ospedale. Accompagnato da"lla signora Giulia Occhini e dal fido compagno Milano, egli ha abbandonato alle 19 la camera numero 10 del padiglione « Principessa di Piemonte » e a piedi ha percorso 1 lunghi corridoi fino a raggiungere l'uscita. Salito sulla macchina guidata dalla signora Occhini, ha fatto ritorno nella sua villa di Novi Ligure per completare la guarigione che il prof. Pietro Calvetti, direttore del locale reparto ortopedico, dopo un ulteriore accertamento delle condizioni del ferito, ha previsto in una decina di giorni . Per tutta la giornata di ieri a Coppi sono ancora pervenuti centinaia di telegrammi da ogni parte d'Italia, di personalità, amici ed enti sportivi, formulanti fervidi auguri per un suo pronto ristabilimento. Numerosi ammiratori hanno poi affollato i corridoi del padiglione « Principessa di Piemonte » ma nessuno è stato ammesso alla presenza del « campionissimo », che è stato in seguito salutato con simpatia all'uscita dell'ospedale. Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri di S.; Giuliano per accertare le responsabilità dell'incidente di cui è rimasto vittima il corridore. E' stato interrogato il proprietario e guidatore del trattore contro cui è andato a cozzare Fausto Coppi, l'agricoltore Alessandro Ferrari di 59 anni. Egli, ancora addolorato per l'incidente che per un caso veramente fortunato non ha avuto gravissime conseguenze, ha detto di aver mandato avanti, prima di sbucare dalla strada campestre sulla via principale, un ragazzo per accertarsi che quest'ultima fosse libera. Il giovinetto vide avanzare i due ciclisti ad una distanza, di una trentina di metri, che il Ferrari ritenne sufficiente perché il trattore potesse raggiungere lo stradale. Invece Milano e Coppi procedevano a oltre 35 all'ora e l'urto avvenne nelle note circostanze.

Persone citate: Alessandro Ferrari, Coppi, Fausto Coppi, Giulia Occhini, Occhini, Pietro Calvetti

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Milano, Novi Ligure, Piemonte