Un ragazzo di otto anni uccise la madre con la scure

Un ragazzo di otto anni uccise la madre con la scure ln una città degli Stati Miniti Un ragazzo di otto anni uccise la madre con la scure Per tre anni ha tenuto il suo orribile segreto - Da qualche tempo si era chiuso in assoluto mutismo e ora ha confessato PITTSBURGH, lun. matt, Charles Zubryd, un ragazzo che compirà undici anni il mese prossimo, ha confessato di avere ucciso tre anni or sono, con cinque colpi di scure, la propria madre. Helen Zubryd, una vedova di 35 anni. Il corpo della sventurata, con la lama della scure conficcata nel cranio, venne rinvenuto nel novembre del 19S5 nella cantina della casa abitata dalla vittima e dal bambino, a Sewickley, presso Pittsburgh. La polizia cercò invano di chiarire il mistero del crimine; essa credette di capire che l'autore del delitto doveva essere una persona molto vicina alla vittima, ma non pensò mai al figlio di lei, il quale aveva allora otto anni. Charles — un ragazzo dal portamento e dall'aspetto norma;, — ha fatto una piena confessione dinanzi al procuratore distrettuale Edward Boyle. Gli zil presso 1 quali il ragazzo viveva dopo la tragica scomparsa della mamma avevano notato, da qualche tempo, che il ragazzo si comportava In modo sconcertante: si chiudeva in un assoluto mutismo per giorni e giorni e trascurava i don] ricevuti in occasione del Natale. Essi si erano quindi consultati con il giudice, il quale aveva consigliato loro di condurre il ragazzo da lui. Charles, dopo un interrogatorio di tre quarti d'ora, ha svelato con voce rotta il terribile segreto, precisando di avere aggredito la mamma perché quest'ultima aveva minacciato di percuoterlo con una cinghia. Alla fine della confessione 11 ragazzo appariva molto sollevato. Lo sconcertante caso è stato affidato alla magistratura per 1 minorenni.

Persone citate: Charles Zubryd, Edward Boyle, Helen Zubryd

Luoghi citati: Pittsburgh