Festeggiati i 23 anni una giovane si impicca

Festeggiati i 23 anni una giovane si impicca Festeggiati i 23 anni una giovane si impicca Tragedia in una cascina di Condove Soffriva di esaurimento - Negli ultimi giorni pensava a fidanzarsi - L'improvvisa crisi: trovata cadavere Una giovane di Condove, che •oltanto tre giorni fa aveva festeggiato il ventitreesimo compleanno, si è uccisa impiccandosi. Il suicidio della giovane non ha, a quanto pare alcun motivo all'infuori di un grave esaurimento nervoso di cui era da tempo sofferente. Pierina Giuglard, la oui famiglia abita durante l'inverno a Condove in via Ccrretta 4 e d'estate in frazione Mocchie dove ha i pascoli, era stata per due anni in Francia presso una sorella sposata. In gennaio era tornata in Italia. Da qualche tempo era stanca, nervosa, agitata, sembrava a tratti in preda a squilibrii. La Giuglard era in cura dal medico di Villarfocchiardo, che le aveva diagnosticata una forma di nevrosi. Ultimamente aveva mostrato qualche sintomo di miglioramento. Sembrava anche più sollevata da quando pensava di fidanzarsi con un compaesano. Continuava però a soffrire di orisi di depressione: più volte aveva confidato alle amiche di non avere alcuna speranza di guarire. I familiari la sorvegliavano. Ma ieri, per uccidersi, la giovane ha approfittato di un momento in cui i genitori ed una sorella erano al lavoro nei campi. Alle 12,10 alcuni vicini l'hanno vista nel cortile: neppure cinque minuti dopo un'altra sorella, che era rimasta in casa, usciva per cercarla. Apriva la porta del fienile e faceva l'orribile scoperta. Pierina si era impiccata ad una trave ed era morta quasi sull'istante. La sorella ed 1 vicml, sapendo che la giovane era entrata nel fienile da pochissimi minuti, facevano ancora un disperato tentativo per salvarla: recidevano la corda con un coltello, l'adagiavano al suolo, cercavano di rianimarla. Tutto era vano. 11 medico, accorso poco dopo con i carabinieri, confermava che la morte era stata immediata.

Persone citate: Giuglard, Pierina Giuglard

Luoghi citati: Condove, Francia, Italia