Due reti annullate ai bianconeri a Biella nell'incontro col Varese: 0-0 di Giovanni Faccioli

Due reti annullate ai bianconeri a Biella nell'incontro col Varese: 0-0 Il campionato italiano di cilicio «li serie € Due reti annullate ai bianconeri a Biella nell'incontro col Varese: 0-0 DAL NOSTRO INVIATO Biella, lunedi mattina. Battuta d'arresto della Biellese che è stata ieri costretta al match pari dal Varese allo Stadio Lamarmora. Questo mezzo insuccesso, è tanto più sorprendente in quanto è sopravvenuto in un periodo di netta ripresa della squadra bianconera e contro un avversario ohe allineava in campo ben cinque riserve e che ha giocato per una mezz'ora del secondo tempo con soli dieci uomini per l'uscita di Prato, ferito in una fortuita caduta. La partita ha visto una netta prevalenza delle Jifese sugli attacchi che non sono riusciti a segnare: in particolare ha deluso la prima linea della Biellese che di rado ha saputo congegnare qualche azione di buona levatura tecnica. Il quintetto di punta ha sfoggiato maggior decisione e maggiore Intraprendenza nel secondo tempo durante 11 quale l'area del Varese è stata sottoposta ad un vero arrembaggio, ma la bravura del portiere lombardo Fornasaro ha avuto bene spesso ragione degli impetuosi, ma disordinati attacchi del piemontesi i quali tuttavia, con un pizzico di fortuna, avrebbero potuto acciuffare la vittoria. I bianconeri hanno dominato come superiorità territoriale, hanno ottenuto undici angoli contro zero, ma non hanno sa- I puto tradurre questo predominio in reti I due laterali Formica e Mazzia hanno alternato periodi di buona vena con zone opache; eccellente la difesa dove è emerso soprattutto Beasi, ma anche i due terzini ed il portiere hanno giocato una buona partita. Todeschini, ex-allenatore del- I risultali: «Blellcse-Varese 0-0; «Carbosar.-Cremonese l-0j •Legnano-Mcstrina 2-2; «Livorno-Pro- Patria 1-1; •LuccheseForlì 1-0; «Ozo Mantova-Pisa 2-0; «Piacenza-Siena 2-1; «Sanremese-Pro Vercelli 2-0; «Sarom Ravenna-Treviso 1-0; «Sperla('asale 2-1. Ha riposato il Pordenone. la Pro Vercelli, ohe esordiva |alla guida del Varese può dirsi soddisfatto di questo inizio nelle sue nuove mansioni. La squadra lombarda ha adottato in campo una tattica di prudente copertura, senza tuttavia rinunciare a portare dei rapidi contrattacchi condotti con brio e decisione. Ridotta a dieci uomini, dopo l'uscita di Prato, ha badato soprattutto a difendersi, tenendo avanti il solo centrattacco Della Gora. In questo periodo ha avuto nel portiere Fornasart il suo punto di forza, insieme al mediocentro Allevi e al terzino sinistro Sonzini, e ha potuto condurre in porto un prezioso pareggio. Nel primo tempo la Biellese attacca in prevalenza senza tuttavia rendersi pericolosa, solo dopo il quarto d'ora creava qualche buona occasione, segnatamente al 26' quando un tiro di Raffin veniva respinto dal portiere e Gazza riprendendo sparava a lato e al 43' quando Vizia sfiorava la traversa. Nella ripresa i bianconeri stringevano i tempi: una saetta di Francescon era deviata in corner dal portiere e un minuto dopo Fornasarl salvava miracolosamente buttandosi sui piedi di Galli. Al 13' il mediano sinistro del Varese Prato, neli'eseguire una rovesciata cadeva malamente producendosi la frattura del braccio destro e lasciava il campo. Lo sfortunato giocatore che giocr. nella squadra lombarda come prestito del Torino, è stato trasportato all'ospedale da dove dopo le opportune cure è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. A questo punto 1 lombardi si chiudevano tutti in difesa e lo attacco dei blellesl diventava assillante: al 20' Villa su una respinta a tuffo del portiere lombardo indirizzava nella rete incustodita, ma l'estremo difensore aveva effettuato la parata fuori area e l'arbitro fischiava il fallo annullando la rete. In una mischia al 31' Gazza batteva Fornasarl, ma nell'azione si era aiutato con le mani, quindi l'arbitro concedeva il fallo in favore del Varese. Ancora mischie furibonde in area lombarda e occasioni mancate dai bianconeri per un soffio: l'incontro si chiudeva cosi sullo 0 a 0. Giovanni Faccioli

Persone citate: Formica, Francescon, Galli, Gazza, Lamarmora, Mazzia, Sonzini, Todeschini