Viola para un rigore in Novara-Brescia: 1 a 1

Viola para un rigore in Novara-Brescia: 1 a 1 Gli azzurri a due punti dalle capoliste della serie B Viola para un rigore in Novara-Brescia: 1 a 1 Dal nostro corrispondente Novara, lunedi mattina. Il Brescia è riuscito a non perdere a Novara, in una partita in cui gli azzurri piemontesi ninno confermato di essere in retta ascesa. L'incontro è stat" piuttosto aspro. Il Novara aveva un conto da regolare col Brescia: 11 secco 4-0 subito nel girone di andata. Per questo è partito subito decisamente all'attacco. Spirava un po' di vento e la palla viaggiava sovente alta, favorendo gli ospiti, fisicamente più prestanti. Di questa loro vigoria fisica i bresciani facevano largo uso: l'arbitro però 6 Intervenuto ripetutamente, fischiando falli su falli. Quando poi il nervosismo ha preso un po' tutti, il direttore di gara ha tagliato corto ed ha espulso il centravanti degli ospiti Nova, per un fallo su Scesa. Al momento dell'espulsione del suo centroattacco, 11 Brescia conduceva per una rete a zero: goal realizzato poco prima da Sacchel- la, il quale aveva raccolto al limite dell'area una punizione battuta da Crippa. Sebbene col vantaggio di un uomo in più, 11 Novara, pure creando serie difficolta, alla difesa avversarla, stentava a passare. Al 26' Baira sciupava addirittura un rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Albini. Solo al 81' i novaresi riuscivano finalmente a segnare. In un groviglio di uomini Mentani riusciva a dribblare tutti e a mettere in rete nell'angolo opposto a quello In cui era appostato 11 portiere. Questa la sintesi della partita. Le note di cronaca, registrano, per quanto concerne il primo tempo, una bella azione MentanìMauzir.o, conclusa da quest'ultimo al 7' con un tiro sul portiere; una rovesciata di Mentani al 16' con il pallone mandato a sfiorare il montante; una staffilata di Manzino a fìl di palo al 31'. Per contro il solo pericolo per la rete novarese è al 36' su punizione dal limite con pallone uscito per un soffio su tiro di Sacchetta. L'inizio della ripresa è stato di pretta marca bresciana. Bella parata di Lena su tiro di Crippa al primo minuto, salvataggio in angolo del portiere novarese un minuto dopo, ancora su tiro di Crippa; traversa colpita da Vigni al't'-su azione conseguente un calcio d'angolo. Al 6' 11 Novara torna all'attacco. Meschino costringe Viola a salvarsi in angolo. AI 12' improvvisamente la rete del Brescia, e subito dopo l'espulsione di Nova. Al 26' l'episodio del rigore. Albini, che saltellava davanti al portiere, per ostacolare 11 rimando da fondo campo, viene buttato a terra malamente da Mar, tini. L'arbitro indicava il dischetto degli undici metri. Discussioni a non finire, poi Baira tirava, ma debolmente. Viola a tuffo riusciva a respingere. Al 31', come è stato detto, Mentani pareggiava, e proprio allo scadere del tempo Piccioni magistralmente smarcato da Moschlno segnava, ma l'arbitro aveva già rilevato un dubbio fuorigioco e annullava il punto. p. bar.

Luoghi citati: Brescia, Novara