La Pro Vercelli dopo due mesi torna al successo e batte lo Spezia

La Pro Vercelli dopo due mesi torna al successo e batte lo Spezia La Pro Vercelli dopo due mesi torna al successo e batte lo Spezia Gli ospiti, sconfitti per 2 a 1, hanno' segnato all'ultimo minuto su rigore Vercelli, lunedi mattina. Dopo due «test,.la Pro Vercelli è ritornata dita vittoria. La squadra piemontese ha giocato meglio delle volte precedenti. L'immissione di alcuni giovani nel reparto attaccante ha giovato non poco, dando al quintetto di punta una notevole forza di penetrazione. Superlativa va giudicata la prova di Perin. Lo Spezia non lia lasciato una grande impressione. La compagine ligure era attesa con non poca curiosità e timore a Vercelli; si è mussa invece con molto impaccio e specialmente l'attacco non si è mai dimostrato pericoloso: nel corso dei novanta minuti Colombo non lia dovuto parare palloni veramente difficili. La partita entra nel vivo al 14', quando la Pro Vercelli piazza la sua prima botta: tira una punizione Ciócchetti da pochi metri dal limite dell'area avver«aria, riprende Maraschi che crossa al centro, Perin al volo rovescia in rete. La Pro Vercelli per poco non segna al SO', sempre con Perin, ma Persi questa volta è pronto alla parata. Nella ripresa, la Pro Vercelli passa il suo più brutto momento dell'intero incontro all'S', quando Aquilani indirizza a rete un pallone che non s'insacca solo per l'entrata decisa e precisa di testa di Ciócchetti, mentre Colombo è già battuto. I « bianchi » segnano la seconda rete al t6': azione di Canova, tiro e parata di pugno di Persi, palla ripresa ancora da Canova e palo; la sfera schizza in area, entra deciso Maraschi e nulla da fare per Persi. Zennaro si precipita dall'arbitro a reclamare il fuori gioco di Canova, ma il signor Oenel lo espelle. Lo Spezia segna il suo goal al 44' su rigore battuto da Franceschina.

Luoghi citati: Vercelli