Il Casale scatenato travolge la Sanremese: 5-1

Il Casale scatenato travolge la Sanremese: 5-1 Il Casale scatenato travolge la Sanremese: 5-1 Quattro reti segnate dal centravanti piemontese Bonizzoni 'DAL [.'OSTRO iri'SÌATO Casale, lunedi mattina. Il Casale ha travolto la Sanremese per 5-1 nella partita giocata ieri al c Natale Pali;! j, stata la beneficiata dell'attacco nerostéllato che, finalmente, dopo tante giornate di magra, si è scatenato, sfoderando un gioco estremamente pratico e redditizio e non sono valsi gli accorgimenti difensivi dell'av- versarlo per arginarne l'azione poderoso. Bonizzoni, ritrovando la vena d'un tempo, è stato il « matador » del quintetto di punta, segnando quattro delle cinque reti casalesi, Mancini che faceva il suo rientro dopo una lunga assenza ha giocato un'ottima partita e anche Russi si è messo in mostra per una serie di eccellenti azioni. La difesa casalese, dopo qualche incertezza iniziale, si riprendeva egregiamente, riuscendo a fronteggiare ogni minaccia avversario. Nella mediano degno di elogio come sempre il comportamento di Ferraris. La Sanremese, priva di diversi titolari, ho adottato in campo uno sclileramento di copertura arretrando l'ala destra Gilardonl. Il suo quadrilatero, specie per l'apporto dei due laterali, ha potuto fronteggiare l'attacco casalese e impostare qualche buona azione offensivo. Ma dopo una ventina di minuti l'equilibrio era rotto dalla prima rete casalese e da allora 11 suo essetto difensivo veniva scardinato e preso d'infilata con estrema facilità. In definitivo 11 reporto migliore dei liguri è stato l'attacco in cui è emerso Rao; le due ali hanno giocato con ritmo apprezzabile L'inizio dello partita era abbastanza equilibrato e solo al 19' il Casale passava in vantaggio su rigore concesso per atterramento di Bonizzoni e realizzato da Gorianl. Al 21' Bonizzoni iniziava la serie del suoi tiri micidiali, battendo il portiere sanremese su lancio di Russi. Risposta dei liguri al 27' con un tiro di Barberi che Revcrchon deviava in corner. Al 32', dopo che Bondaschl aveva deviato in angolo una saetto di Mancini, Bonizzoni, su allungo di Moretti, segnava il terzo goal casalese. La Sanremese reagiva e, dopo aver sfiorato il successo con Barberi al 30' il cui tiro picchiava sulla traversa, al 37' raccorciavo le distanze con un rigore (tallo di Turola su Guardoni) realizzato da Rossi. Il solito Bonizzoni ristabiliva le distanze al 44' battendo ancora una volta Bondaschi. Nel secondo tempo il Casale aumentava il suo vantaggio al 7' ancoro con Bonizzoni su passaggio di Russi. A questo punto i nerostellati senza rinunciare all'attacco,' adottavano uno schieramento di prudente copertura e potevano tenere a bada l'avversario fino al termine senza che il punteggio subisse variazioni. GIOVANNI FACCIOLI

Luoghi citati: Casale