Jayne Mansfield va a un veglione e ne esce con l'abito a brandelli

Jayne Mansfield va a un veglione e ne esce con l'abito a brandelli FOCOSO CARNEVALE A GOPAOABANA Jayne Mansfield va a un veglione e ne esce con l'abito a brandelli Rio de Janeiro, lunedi mattina. Jayne Mansfield, la bionda esplosiva di Hollywood, ha fatto ieri una fugace comparsa nella sala da ballo del più lussuoso hotel di Copacabana per assistere alla celebrazione del famoso carnevale di Rio da parte del membri dell'alta società brasiliana. L'attrice, accompagnata dall'atletico marito Mickey Hargitay, era entrata nel salone verso le due dopo la mezzanotte, quando già l'animazione stava per raggiungere il punto culminante. L'ingresso della diva scatenava un tumulto fra gli ammiratori che subito l'accerchiavano per osservare lo sfarzoso abito da sera e la profonda scollatura dell'attrice. Ad un certo momento, mani audaci hanno cominciato a staccare variopinti fiori di seta cuciti sul vestito della Mansfield. Questa non si difendeva che debolmente. I fiori erano presto esauriti e gli appassionati di cimeli si facevano ancor più arditi, impadronendosi di lembi di tulle del vestito. A questo momento, la baraonda faceva accorrere vari cronisti e fotografi i quali non riuscivano tuttavia ad avvicinarsi di quel tanto che permettesse loro di valutare fino a qual punto l'ammirazione dei brasiliani si fosse spinta. Sembra comunque che 1 possessori dei tenui cimeli fossero molto numerosi. Sta di fatto che il marito si toglieva in fretta e furia la giacca e avvolgeva alla meglio le spalle della consorte e ne proteggeva energicamente la fuga verso l'atrio dell'albergo. Harry Stone, rappresentante della « Motion Picture Association >, che seguiva l'attrice al suo entrare nella sala, riferisce d'aver lottato con un gruppo di giovani gaudenti che serravano la Mansfield molto da vicino. Egli ha ammesso malinconicamente di non essere riuscito ad impedire al più sfrontato di loro d'aprire la cerniera-lampo che stringeva sul dorso il vestito della diva. Più tardi, il direttore dell'albergo, estremamente confuso per l'incidente, si presentava nell'appartamento dei giovani coniugi per offrir loro le sue scuse e pregare l'attrice di ritornare nella sala dove egli garantiva che non si sarebbero più avute scorrettezze da parte degli ospiti. La Mansfield, che indossava un'ampia vestaglia, mostrava all'albergatore quanto era rimasto del vestito tanto ammirato e questi doveva riconoscere che la porzione era troppo esigua per essere considerata un indumento. Pare che né l'attrice, né il marito si siano offesi eccessi vamente per l'accaduto. < Siamo di carnevale — avrebbe detto Jayne — e bisogna essere comprensivi ». Più tardi, In tervistata da un corrispondente della United Press, la rivale di Marilyn Monroe ha detto: « Veramente quei ragazzi si sono eccitati un po' troppo. Ave vo delle roselline rosse cucite sul vestito. Essi hanno cominciato a strappare i fiori e quando non ne hanno più tro vati hanno cominciato a fare a brani il vestito». Il marito, dal canto suo, ha detto al giornalista: < Non è il caso di far troppo chiasso su un incidente che io attribuisco a combustione spontanea. Comunque, dite pure che questi brasiliani sono gente meravigliosa n carnevale dì Rio è una cosa splendida e non lo dimenticheremo mai ».

Persone citate: Focoso Carnevale, Harry Stone, Jayne Mansfield, Mansfield, Marilyn Monroe, Mickey Hargitay, Motion

Luoghi citati: Hollywood, Rio, Rio De Janeiro