Pugilato in campo e quattro espulsi a Chiavari in Entella-Rapallo: 2-1

Pugilato in campo e quattro espulsi a Chiavari in Entella-Rapallo: 2-1 MI torneo Inter re fflo naie di calcio Pugilato in campo e quattro espulsi a Chiavari in Entella-Rapallo: 2-1 Chiavari, lunedi mattina. Una partita, movimentata, a tinte gialle, quella disputata ieri a Chiavari e che ha visto l'Entella prevalere sul Rapallo per 2-1. Quattromila persemi gremivano 'A piccolo stadio per un derby animato da accesa rivalità e nel quale soltanto una vittoria avrebbe permesso al Rapallo di continuare ad insidiare il primato del Savona, capolista del girone A di Lega Interregionale. Al 35' del primo tetnpo, quando l'Entella conduceva per 2-0, è avvenuta una furibonda mischia nell'area del Rapallo, mentre l'azione si svolgeva dalla parte opposta. Difficile è ricostruire quanto è avvenuto: sembra comunque che la mischia sia stata provocata da una scorrettezza del giocatore Casagrande dell'Entella, che avrebbe colpito un difensore del Rapallo. Ne è nato un pugilato generale (tra i colpiti Guerra dell'Entella) che ha costretto la forza pubblica ad intervenire im campo. Dopo oltre cinque minuti di sospensione e di pestaggio generale, l'arbitro ha espulso Odone del Rapallo e Guerra dell'Entella. Il gioco è poi ripreso, ma dopo alcuni minuti l'arbitro ha dovuto espellere altri due giocatori: il chiavarese Rolando e Serra del Rapallo. Le due squadre, entrambe In nove uomini, si sono calmate e la ripresa ha potuto essere regolarmente disputata. Va segnalato che, sebbene si trattasse di una classica partita di campanile, durante gli inciden. ti in campo 11 pùbblico ha mantenuto un contegno correttissimo. Le reti sono state segnate da Rolando (Entella) al 4'; Sanguinetl (Entella) a.l 30' e AlbertellI (Rapallo) al 43' del primo tempo. •Fossanese - Novese 2-2. Hanno segnato: Strerl (F.) a) 10', Poggio (N.) ail 34' del primo tempo; Poggio (N.) al 36'. Rosso (F.) al 39' della ripresa. All'ultimo minuto è stato espulso per scorrettezze il fossanese Ghiringhelll. Risultato equo ài un incontro disputato su un tei reno in cattive condizioni, appena sgomberato dalla neve. Della Fossanese hanno bene impressionato Audislo, Magliola e Leone, e tra gli ospiti Poggio e iil portiere Ravazzano.

Persone citate: Casagrande, Magliola, Novese, Poggio, Ravazzano

Luoghi citati: Chiavari, Rapallo