Drammatico salvataggio nei pressi di Lodi di due coniugi caduti con l'auto in un canale

Drammatico salvataggio nei pressi di Lodi di due coniugi caduti con l'auto in un canale Drammatico salvataggio nei pressi di Lodi di due coniugi caduti con l'auto in un canale Gli sventurati stavano per morire annegati quando in loro soccorso si sono precipitati, gettandosi in acqua, gli autisti d'un camion • Pauroso incidente a Mondov Lodi, lunedi mattina. Una drammatica avventura hanno vissuto ieri pomeriggio due coniugi che ritornando a casa in macchina sono volati fuori strada, rischiando di morire annegati. Il pauroso Incidente è accaduto alle 18 sulla via Emilia. Una cllOO» pilo tate dal quarantaduenne Angelo Pedrini, residente a Crema, con a" bordo la moglie Angela Mauri di 37 anni, giunta all'altezza dell'abitato di Tavazzano, a causa dell'asfalto reso viscido da una fittissima nevicate, sbandava nell'abbordare una curva e dopo avere sradicato un paracarro, precipitava nelle acque dei canale Mazzetta, che scorre a lato della strada, dove la macchina rimaneva totalmente sommersa Fortunatamente a poca distanza un camionista che seguiva la vettura e che aveva assistito al tragico volo, bloccava i freni e unitamente al secondo autista si tuffava nelle gelide acque del canale, riuscendo a trarre in salvo 1 due occupanti. I due coniugi sono stati ricoverati all'ospedale di Lodi dove 1 sanitari si sono riservata la prognosi sulle condizioni del Pedrini, mentre la mozlie è stata giudicata feribile in una ventina di giorni. Vittima di una sciagura sull'autostrada MILANO-LAGHI, all'altezza di Lainate, è rimasta ieri mattina la ventisettenne Anna Maria Pompili. La giovane si trovava a bordo di un'auto pilotata dal padre, Giuseppe di cinquantanove anni, con il marito. Italo Bucci di trentatrè anni. Ad una curva, a causa del fondo stradale estremamente scivoloso la macchina è uscita di strada ribaltandosi. Automobilisti di passaggio hanno soccorso gli occupanti dell'auto provvedendo al loro trasporto all'Ospedale Maggiore, dove la Pompili ha cessato di vivere Il padre e il marito della vittima hanno invece riportato ferite non gravi. Le strade ghiacciate e la nebbia hanno provocato anche numerosi altri incidenti, che fortunatamente non hanno avuto conseguenze per le persone Presso MONDOVT, In frazione Breolungi, un sarto monregaiese è stato ieri protagonista di un pauroso incidente accaduto verso te 13 sulla statale 28. Il sarto, Agostino Mcn garelli di cinquantanni, do: lionato a Mondovi in corso Italia 26, stava percorrendo la tortuosa discesa del Pesio diretto verso Fossano, al volante di una « utilitaria ». Improvvisamente in curva l'auto sbandava sul fondo stradale viscido t usciva fuori strada ribaltando più volte su se stessa per oltre venti metri lungo la scarpata a strapiombo sul torrente Pesio. L'automobilista veniva provvidenzialmente sbalzato all'esterno nel tratto iniziale, evitando così di sfracellarsi in fondo alia scarpata unitamente all'automezzo, che è risultato demolito. Il Mengarelli se l'è cavata con una leggera con tusione cranica e una ferita alla fronte. Nel pressi del sobborgo Val madonna di ALESSANDRIA una < 600 > pilotata dall'ingegnere milanese Edilio Spirito, di 67 anni, con a bordo la jmoglie Augusta Mara, par il terreno ghiacciato è slittata e I dopo aver compiuto due giri su se stessa s'è rovesciata in un prato. I coniugi hanno riporta to la frattura di alcune vertebre e choc. Sono ora degenti all'ospedale di Alessandria. Lungo lo stradale Alessandrla-Borgomarengo, ieri il macellaio Edilio Perucco, di quarantasei anni, da Quattrocascine, ha cozzato col suo motoscooter contro un camioncino riportando vaste ferite al capo, per cui è stato ricoverato all'ospedale con prognosi riservata Il clnquantunenne Antonio Grosso, residente a NOVI in via Sblferlno 13, in seguito a un incidente occorsogli lungo una strada del Novese, ha riportato ferite al capo e agli arti inferiori, lesioni multiple e choc traumatico. E' stato ri co vera to in osservazione presso li locale ospedale S. Giacomo.

Luoghi citati: Alessandria, Crema, Fossano, Lainate, Lodi, Milano, Mondovt