Un'auto travolge tre uomini fermi sul bordo della strada

Un'auto travolge tre uomini fermi sul bordo della strada Un'auto travolge tre uomini fermi sul bordo della strada Due sono trascinati per 40 metri, il terzo è gettato in un fosso - Gravi all'ospedale Carignano, 28 marzo. Un grave incidente è avvenuto stasera alle 19,50 sulla statale di Cuneo, all'altezza del km. 13, nei pressi di Carignano. Tre uomini che, fermi sul bordo della strada, stavano conversando, sono stati investiti da un'auto Fiat «1100 B> targata TO-85617, carica di damigiane di vino, di proprietà della scuola guida Alfredo Ricca di Vigone. Dopo l'investimento il guidatore dell'auto, un commerciante di Carmagnola, è stato colto da choc. I tre investiti sono Giuseppe Vaschetto, di 47 anni, residente nella cascina Tetti Rosa, Angelo Allegro, di 49 anni, manovale, alle dipendenze del Vaschetto, e il contadino Gabrio le Avalle, di 49 anni, abitante nella frazione San Bernardo di Carmagnola. II Vaschetto e l'Allegro, tornando in motocicletta alle loro case, avevano incontrato l'Avalle e si erano fermati con lui a scambiare qualche parola. I primi due sono stati trascinati per oltre quaranta metri, men tre l'Avalle, colpito in pieno, è stato gettato in un fosso. I feriti, che apparivano in grave stato, venivano trasportati su auto private all'ospedalo di Carignano. Il Vaschetto ha riportato la frattura delle gambe, l'Avalle la frattura della gamba sinistra e l'Allegro la commozione cerebrale; . quest'ultimo è in pericolo di vita.

Luoghi citati: Carignano, Carmagnola, Cuneo, Vigone