Martedì nelle scuole inizia il terzo trimestre

Martedì nelle scuole inizia il terzo trimestre Martedì nelle scuole inizia il terzo trimestre Entro il 14 aprile dovranno essere presentate le domande per gli esami di licenza nelle medie - Le prove cominceranno il 17 giugno Roma, 28 marzo Con martedì prossimo ha inizio l'ultimo trimestre dell'anno scolastico 1958-'59. La data di scadenza delle - domande di ammissione agli esami di licenza nelle scuole di secondo grado rimane fissata per il 14 oprile, e per il 30 dello stesso mese quella per gli alunni che intendono sostenere gli esami di idoneità alla seconda, quarta e quinta classe elementare. Il 17 giugno avrà inizio la sessione estiva degli esami di idoneità e licenza. I candidati privatisti a qualunque tipo di licenza potranno presentarsi soltanto presso scuole e istituti Btatali o pareggiati. Verrà consentita l'ammissione agli esami di licenza delle scuole medie di quei giovani nati nell'anno 1946 e precedenti che non siano in p-^sesso del titolo di ammissione alla scuola media o lo abbiano conseguito da meno di tre anni. Verrà pure consentito, limitatamente agli istituti tecnici, che i giovani forniti della licenza della scuola media vendano ammessi agli esami di idoneità alla seconda classe, purché abbiano l'età in corrispondenza della durata normale del corso degli stxidi a partire dai dieci anni. Per questi esami I giovani dovranno rispondere sul programma di studio della prima classe dell'istituto tecnico nonché sulle materie o parti di materia non comprese in detto programma, ma richieste per il conseguimento della licenza media.

Luoghi citati: Roma