Lunedì incontro Lauro-Covelli per la riunificazione monarchica

Lunedì incontro Lauro-Covelli per la riunificazione monarchica Lunedì incontro Lauro-Covelli per la riunificazione monarchica Roma, 27 marzo. Il consiglio nazionale del partito monarchico popolare, ha oggi concesso i pieni poteri, come già aveva fatto il partito monarchico nazionale, alla delegazione incaricata di condurre le trattative per la riunlflcazione dei due partiti. La delegazione sarà inoltre capeggiata dallo stesso on. Lauro, 11 quale si troverà così a trattare direttamente con Covelli, il quale era già stato incluso nella delegazione del pnm. La deliberazione dei monarchici laurini, adottata oggi nel corso di una riunione presieduta dallo stesso Lauro, è stata presa pressoché all'unanimità: solamente un esponente molisano, Fanelli, ha parlato contro l'unificazione, mentre l'ex-commissario nazionale Cremisini ha ohiesto che l'unificazione venga sottoposta alla ratifica degli organi del partito, ma la sua proposta è stata respinta. La prima seduta tra le delegazioni dei due gruppi monarchici si terrà molto probabilmente lunedì. Negli ambienti politici si ritiene che la riunificazione — se non si verificheranno altri incidenti tra 1 due capi partito — sarà concordata entro un termine relativamente breve. In seno al partito di Covelli la decisione di concedere pieni poteri alla delegazione incaricata delle trattative aveva registrato un'opposizione abbastanza consistente.

Persone citate: Covelli, Fanelli

Luoghi citati: Roma