Anna Maria Ferrero pensa a un marito: lo desidera intelligente, forte, mattatore

Anna Maria Ferrero pensa a un marito: lo desidera intelligente, forte, mattatore Anna Maria Ferrero pensa a un marito: lo desidera intelligente, forte, mattatore (Dal nostro inviato speciale) Portofino, 12 marzo. Vittorio Gassman ha lasciato Portofino per riprendere a Roma le prove del « Mattatore >. Anche Anna Maria Ferrerò se n'è andata: «Ho paura della solitudine », ci ha detto poco prima di parure. « Ho bisogno di sentire vicino a me anime amiche a cui ricorrere se mi coglie la tristezza ». E' piccola e fragile, il viso ben truccato ha conservato una dolcezza infantile. Non è cambiata molto da quando, adolescente, assaporò un'improvvisa celebrità. Ha la stessa figura acerba di allora, che adesso muove con sapiente eleganza, gli stessi grandi occhi limpidi, resi ora più profondi da una specie di consapevole malinconia. Glielo facciamo notare: « Oh, non mi creda una musona. Certo, ho perduto presto la spensieratezza: a quattordici anni, avevo già delle grosse responsabilità. Ma sono sempre ottimista e, in questo momento, particolarmente felice >. Temendo forse in una diversa interpretazione della sua felicità, aggiunge subito: «In teatro, mi sembra proprio di avere sfondato. Quando cominciai, avevo una gran paura di sbagliare, di bruciarmi. Devo tutto a Vittorio, che mi ha spinta a tentare e mi è stato sempre accanto con la sua esperienza. Ci ho messo del tempo. Le prime prove non furono buone. Ma.ora mi pare di aver trovato la via giusta. " Irma la dolce " è stato un successo ». •Parla di Vittorio Gassman con trepida ammirazione. Amo re? Anna Maria Ferrerò non lo dice. E' rimasta, anche in questo, la brava ragazza di famiglia, che la sorte ha portato in-, un mondo tanto diverso: entusiasmante, ma anche difficile e, talvolta, crudele. Un móndo che Anna Maria non ha ancora accettato e dal quale, forse, spera,di uscire un gior np: «Dice che ho avuto molto dalla vita? Si, è vero. Ma non tutto. Vorrei una casa, una famiglia. E poi tranquillità, se rgnità. E fare lunghi viaggi senza limiti di tempo: in Giap pone, per esempio. O nell'America del nord ». "« Come sarà l'uomo di que sto mio sogno? » Anna Maria Ferrerò non esita a descriverlo: «Intelligente, ma soprattutto forte. Prepotente, anche Un uomo che sia un appoggio, un uomo che pretenda molto. Un dominatore ». Una voce tonante la chiama dall'altra stanza. Anna Maria Ferrerò si alza in fretta. Prima di salutarla,-le poniamo la.domanda che ci* éta.':eC Cuore: «Realizzerà presto il-suo sogno? » Dalla soglia, risponde: «Lo spero. Non mi chieda di più». I. b. Anna Maria Ferrerò, la dolce, si riposa In questi giorni nella quiete di Portofino

Persone citate: Anna Maria, Anna Maria Ferrero, Anna Maria Ferrerò, Vittorio Gassman

Luoghi citati: America, Portofino, Roma