L'arresto di un testimone reticente porta a nuove rivelazioni sui taxi

L'arresto di un testimone reticente porta a nuove rivelazioni sui taxi L'arresto di un testimone reticente porta a nuove rivelazioni sui taxi Si è indotto a parlare dopo alcune ore passate in cella - Gli sviluppi dell'istruttoria: anche altre persone implicate nel traffico delle licenze? Il « caso Bruno », collegato, sia pure indirettamente, all'inchiesta circa le licenze per i taxi, ha nuovamente riportato Tattenzione sull'istruttoria penale iniziata a carico del consigliere Vezzani o del suo amico Fiorina, accusati di attività illecite compiute per trarre profitto in occasione dei lavori della commissione per le licenze. Negli ambienti del municipio e dei partiti politici corrono veici insistenti, secondo le quali l'inchiesta avrebbe avuto sviluppi assai importanti. A quanto si afferma, sarebbe stata accertata la responsabilità di altre persone, che alcuni testi avrebbero indicato come coinvolte nella vicenda. E' bene precisare che le voci non si riferiscono in alcun modo alla persona dell'assessore Bruno, che presiedeva la commissione. Al Palazzo di Giustizia non è possibile avere conferme o smentite sugli sviluppi dell'istruttoria, che è coperta per legge dal segreto. Si sa soltanto che il giudice istruttore dott. Cibrario sta lavorando intensamente alla delicata e complessa inchiesta, che ha interrogato numerosi testimone e che ha sentito gli accusati, i quali continuano a proclamarsi innocenti. Uno dei testimoni, por le suo palesi contraddizioni e reticenze, è stato alcuni giorni or sono arrestato e portato in camera di sicurezza: dopo un paio d'ore è stato nuovamente interrogato e quindi rimesso In libertà. Evidentemente si era deciso a dire la verità: sarebbero state appunto le «uè dichiarazioni — a quanto ei dice — a rivelare che altre persone sono implicate nella vicenda. L'istruttoria potrebbe avere, nei suoi prossimi sviluppi, ripercussioni anche in sede politica a amministrativa. La magistratura cerca di concluderla sollecitamente ma ciò non è certo impresa agevole date le difficoltà dell'argomento.

Persone citate: Cibrario, Fiorina, Vezzani