Margaret va a ballare con il pianista ex-innamorato di Margaretha di Svezia

Margaret va a ballare con il pianista ex-innamorato di Margaretha di Svezia Margaret va a ballare con il pianista ex-innamorato di Margaretha di Svezia L'orchestra ha suonato un motivo di Robin Douglas-Home - Cena intima in un club di Pali Mail - La principessa svedese si fidanza con un avvocato (Dal nostro corrispondente) Londra, 11 marzo. La principessa Margaret si è recata ieri sera a uno spettacolo di gala al Covent Garden insieme alla regina madre Elisabetta e al biondissimo ex pianista ed ex innamorato della principessa Margaretha di Svezia, Robin Douglas-Home, che ricorda molto il celebre attore inglese scomparso durante la guerra, Leslie Howard. Al termine dello spettacolo Douglas-Home — che ora ha una buona posizione in una ditta commerciale — ha accompagnato la principessa Margaret a ballare al « Traveller's Club > in Pali Mail. Essi sono rimasti fino alle 2 meno un quarto. Fra le canzoni che l'orchestra ha suonato per la coppia ve ne era anche una intitolata < La primavera è nell'aria >, composta dal giovane Robin quando suonava al Berkeley Hotel. La stampa popolare inglese mancava da qualche tempo di un appiglio per dedicarsi col consueto entusiasmo al pettegolezzo sulle vicende sentimentali della principessa Margaret, la cui vita sociale è oggi assai meno folgorante di quanto lo fosse qualche anno fa. Ma la comparsa di Robin DouglasHome sulla scena reale ha ora fferto un pretesto magnifico. Egli, a sua volta, diventò una figura nazionale > quando si venne a sapere qualche anno fa che egli amava, riamato, la principessa Margaretha di Svezia. Questa, che seguiva a Londra dei corsi d'infermiera, fu richiamata a Stoccolma, donde fu annunciato ufficialmente da un barone di Corte che il fidanzamento era impensabile. Si venne però a sapere, poco dopo, che i due continuavano ad amarsi e Robin Douglas Home fu chiamato a Palazzo, n Svezia, per discutere le pos sibilità concrete di un fidanzamento. Il mondo intero si attendeva l'annuncio ufficiale di un futuro matrimonio, ma restò deluso; fu invece annunciato che i due non avrebbero continuato a vedersi. E' chiaro ora, che dal momento che Robin Douglas-Home ha accompagnato la principessa Margaret a uno spettacolo di balletti e poi a cena — filetti di sogliola in gelatina, costolettine di i anello e spuma di cioccolata — si sentirà ora parlare per qualche tempo di un eventuale fidanzamento della sorella della regina con questo giovane di nobile famiglia. I due hanno ballato insieme per circa mezz'ora — riferiscono i testimoni oculari — sulla pista affollatissima. La principessa arrivava soltanto al mento del giovanotto, che è molto alto. A tavola egli sedeva alla sinistra di lei. Dagli archivi si apprende che Robin Dougias-Homo è uscito parecchie volte anche con la cugina della principerà Margaret, la principessa P lessandra, mentre le notizie informano che proprio in questi giorni verrà annunciato a Stoccolma, ufficialmente, il fidanzamento della principessa Margaretha di Svezia con un avvocato di 32 anni. r. a.

Persone citate: Garden, Leslie Howard, Robin Dougias-homo, Robin Douglas, Robin Douglas Home, Robin Douglas-home

Luoghi citati: Londra, Stoccolma, Svezia