Oggi il Torino in partita contro l'Aosta si prepara al confronto con la Juventus

Oggi il Torino in partita contro l'Aosta si prepara al confronto con la Juventus Oggi il Torino in partita contro l'Aosta si prepara al confronto con la Juventus Nyers giocherà nelle file dei valdostani - Grande attesa per il 125° derby cittadino Domenica prossima si disputa il 125u « derby » calcistico torinese. La partita, che sempre, in ogni occasione ha avuto un suo fascino, una sua storia, cade stavolta in un momento particolarmente delicato per entrambe le squadre. La Juventus è tesa nell'ultimo tentativo di riagguantare le due forti rivali che la precedono in classifica, e dovrà difendere fino all'ultima speranza la possibilità di conservare il titolo di campione. I granata sono in fondo alla graduatoria, alle prese con una « crisi » che fino a qualche giorno fa pareva senza via di uscita, li pareggio conquistato domenica scorsa a Trieste (un pareggio che sa di beffa per i calciatori torinesi, in vantaggio contro i triestini fino allo scadere del confronto) ha invece rafforzato il morale del Talmono Torino. Il punto colto sul terreno della Triestina e la duplice contemporanea sconfitta di due dirette rivali nella lotta per la salvezza, Alessandria ed Udinese, ha riaperto le porte all'ottimismo, sia pure un ottimismo molto cauto. Oggi pomeriggio il Talmone Torino si allena in partita (sul campo di via Filadelfia) contvo l'Aosta. La formazione valdostana, che disputa il torneo diiettantistico, occupa una posizione di centro classifica. Da due giornate però gli aostani sembrano in ottime condizioni di forma, In due consecutive partite hanno superato per 3 a 1 (sempre ad Aosta) il Chieri, fino allora imbattuto, e successivamente sono riusciti a padreggiare (1 a 1) con il Cinzano, squadra capolista. Nelle file dell'Aosta giocherà domani come ala sinistra Stefano Nyers. Di lui si parla molto in questi giorni. La sua strana posizione di « profugo » e di fuori quota « straordinario » lo pone in situazione tutta particolare. I dirigenti del Torino, che fino ad oggi non hanno ancora fatto passi presso la federazione per ottenere il tesseramento dell'ex ala sinistra dell'Inter, intendendo prima di tutto valutarne a fondo le attuali effettive possibilità fisiche e tecniche, lo osserveranno impegnato contro la difesa granata, anche se le possibilità di tesserare l'ala sinistra sembrano molto scarse. Sonkey farà disputare oggi due tempi regolamentari: dei titolari saranno probabilmente assenti Ganzer (a riposo precauzionale per il lieve stiramento muscolare accusato a Trieste), Grava, Cancian, Armano ed Arce: essi scenderanno in campo domani contro le riserve della Juventus, nella partita del torneo cadetti. Per i juventini invece, niente partitella di preparazione. Depetrini desidera che i suoi « malati » guariscano in fretta e non può correre il rischio di compromettere l'efficienza dei titolari su un terreno viscido e fangoso. Atletica quindi e palleggi per tutti, oggi pomeriggio e domani mattina. Mancheranno in questi giorni alle sedute di allenamento Emoli (ancora a riposo per la distorsione di domenica scorsa), Stacchini e Nicole, in breve vacanza a Sestriere. Corradi invece riprende la normale preparazione, mentre Boniperti farà una breve comparsa sul campo solo domattina, per collaudare la guarigione della caviglia infortunata a Napoli. Come prologo al : derby » si avrà domani un Torino-Juventus riserve. Gli allenatori delle due compagini torinesi hanno reso noti gli schieramenti delle rispettive squadre * riserve » per il match di domani, in via Filadelfia. Depetrini allineerà: Mattrel (rientrato dalla Germania con la nazionale militare); Boldi Borelli (Panio); Fuin Aggradi Leoncini; Muc- cinelli Turchi Mascheroni Palmer Stivanello (Barone). Senkey metterà invece in campo: Sentimenti IV; Grava (Testa) Dalla Zentil; Bonassin Cancian Varglien; Piaceri Armano Arce Pelli» Manolino. Nella gara d'andata i granata vinsero per 2 a 1. I rincalzi juventini sono attualmente al comando della classifica, insieme al Vigevano, con 19 punti. Il Talrnone Torino è terzo con p. 16.