Per vendicarsi del licenziamento fa rubare i gioielli dei padroni

Per vendicarsi del licenziamento fa rubare i gioielli dei padroni ULTIME DI CRONACA Per vendicarsi del licenziamento fa rubare i gioielli dei padroni Qualche giorno fa 1 coniugi Buoncristianl, propri-ilari dell'albergo « Verna » in via Nizza 11, erano starti derubati di gioielli e denari per circa 700 mila lire. Il dott. Sgarra della Mobile affidava le indagini al maresciallo Sanfet e all'agente Picciolo. I sospetti si concentravano su una cameriera dell'albergo, Angela Barbiloro di 25 anni, che stava terminando gli «otto giorni » perché licenziata. Un altro agente della Mobile, Piroddu, riufecì ad ottenere le confidenze della donna presentandosi come commerciante alla ricerca di oggetti preziosi d'occasione. La cameriera gli mostrava delle polizze di pegno, che corrisponde ~r,o ai gioielli rubati nell'albergo. In Questura, la Barbiloro confessava che il « colpo » era stato effettuato da una sua amica, la ventiquattrenne Maria Cereddu. La cameriera aveva fatto da « palo » sul pianerottolo. La refurtiva e stata quasi tutta recuperala. — Il signor Attilio Peani, di 29 anni, abitante in via Val Lagarina 44, ha denunciato giovedì sera al commissariato Borgo Dora che gli era stata rubata la 500 Giardinetta targata To 196617, sulla quale si trovava il suo cane lupo. L'auto è stata ritrovata ieri in corso Napoli. Era intatta, mancava solo il libretto di circolazione. Il cane, affamato, era al suo posto, sul sedile posteriore. Il Peani era solito lasciarlo sulla sua auto convinto che costituisse un ottimo antifurto.

Persone citate: Angela Barbiloro, Attilio Peani, Picciolo, Verna