Due canadesi muoiono nella loro auto urtando contro un camion a Carmagnola

Due canadesi muoiono nella loro auto urtando contro un camion a Carmagnola Tragico incitMente stanotte alle 0,30 per* la pioggia Due canadesi muoiono nella loro auto urtando contro un camion a Carmagnola Sono giovani turisti e andavano verso Savona - Gli automezzi procedevano in senso contrario (Nostro servizio particolare) Carmagnola, 6 marzo. Una spaventosa sciagura è avvenuta poco dopo la mezzanotte sulla statale Torino-Cuneo nel tratto tra Carignano e Carmagnola: nell'urto tra una Renault < Dauphinc > e un car mion due giovani di nazionalità canadese che si trovavano sulla vettura sono rimasti uccisi. L'incidente è stato provocato dalla pioggia. Secondo quanto è stato possibile ricostruire attraverso le dichiarazioni del pilota del camioncino, la macchina sulla quale viaggiavano le due vittime procedeva a forte andatura verso Savona; il camiion era invece diretto a Torino. Lo scontro è avvenuto poco dopo il ponte sul Po tra Carignano e Carmagnola, in località Fornaci vicino al sobborgo di Salsasio. La macchina con i due giovani canadesi, si è schiantata con violeìiza inaudita contro il camion, un « Tigrotto >, incastrandosi sotto l'avantreno. I due veicoli sono poi finiti nel fosso che fiancheggia la strada. Benché stordito, il pilota del camion, Leonardo De Leo di 27 anni, residente a Novanta Padovana, occupato presso la dit- ta Boro! di Padova, ha cercato'^ di soccorrere i due passeggeri nella macchina straniera. Poco dopo sono sopraggiunte due auto, guidate una dal signor Graverò e l'altra dal signor Chiaraviglio. I due automobilisti, hanno aiutato il De Leo ad estrarre dai rottami della macchina i due feriti; essi erano in condizioni gravissime ed ormai privi di conoscenza. Prontamente sono stati caricati sulla vettura e trasportati all'ospedale di Carmagnola. Il dott. Giorgio Pettiti, giunto poco dopo al nosocomio, ha prestato le cure più urgenti ai due infortunati; purtroppo non vi era più nulla da fare: uno di essi t morto pochi minuti dopo, l'altro c spirato verso l'una e trenta della notte. Le due vittime non sono state ancora identificate: i carabinieri di Carmagnola infatti hanno trovato sulla macchina un solo passaporto e non si sa ancora a chi dei due appartenga. Sono entrambi giovani, sui 25 anni. Vestivano con eleganza. Si presume che avessero trascorso la serata a Torino e che si fossero messi in viaggio, verso le 11,30 per raggiungere Savona. In attesa di ulteriori accertamenti i carabinieri hanno trattenuto il pilota del camioncino; il De Leo è ancora sotto l'influsso dello choc e continua a ripetere di non avere alcuna responsabilità. V. f.

Persone citate: Chiaraviglio, De Leo, Giorgio Pettiti, Leonardo De Leo