Sul traguardo di St. Etienne vittoria del velocista Van Daele

Sul traguardo di St. Etienne vittoria del velocista Van Daele Sul traguardo di St. Etienne vittoria del velocista Van Daele Vanitiseli superato anche in classifica - Domani quarta lappa della Parigi-Nizza-Roma i Nostro servizio particolare) St. Etienne, .6 marzo. Completo successo belga nella terza tappa della ParigiNizza - Roma eìclisttcp.. Van Daele, che era sempre stato fra i primi tre nelle precedenti volate, ha battuto oggi sul traguardo di St Etienne il connazionale Van Aerde, conquistando anche la maglia bianca di capoclassifica indossata finora da Vannitsen. Inoltre l'altro belga Schoubben è risultato quarto, e preceduto dal francese Gainche, e seguito da Vannitsen, De Bruyne, Pauwels: tutti belgi loro. Il primo degli italiani è stato Deflllppis, che si è classificato all'ottavo posto. Ma se il successo definitivo ha arriso ai corridori del Belgio la cronaca afferma che sono stati gli italiani ad animare la tappa. Infatti cinque dei nostri, per iniziativa di Nencinl, hanno sferrato un violento attacco circa al 70° iiiiiiiiiiHiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiii iiimiiiii km.: oltre il toscano hannopresto formato il gruppetto di testa fuggente e pieni pedajiSabbadln, Dame, Brandolini e Pellegrini. Il generoso tentativo non ria avuto pieno esito semplicemente perché Roger Rivière essendo nativo di St Etienne, città d'arrivo di tappa, non voleva assolutamente sfigurare di fronte al propri concittadini. E così il primatista mondiale dell'ora, passista formidabile, ha condotto un furioso inseguimento. Dopo 105 km., e. Roanne, il vantaggio di Nenrinl e compagni di fuga era ridotto a 1' e 50" e poi, sotto la pioggia battente, sempre per merito precipuo di Rivière, il ricongiungimento si è verificato al 125" km., al culmine della massima salita della tappa: quella Ven dranges. Con Rivière erano ri masti solamente Louison Bo bet, Vito Favero e Saint ma poco più tardi, avendo tutti iiiiiimiiiiiiiniiii inumili nniiniiiiii desistito dallo sforzo anche tl| grosso riprendeva contatto, Domani si corre la IV tappa St Etienne-Uzes di km. 2l2 che è delle più lunghe della competizione: ossia la terza. Mario Bordone Classifica della terza tappa Mouln-St. Etienne (Km. 181): 1. Van Daele (Bel.) ore 4,5'14" (media Km. 37,7608); 2. Van Aerde (id.); 3. Gainche (Fr.); 4. Schoubben Bel.); 5. Vannitsen (ld.); 6. De Bruyne (Id.) 7. Pawels (id.); 8. Deflllppis (It.); 10. Blliot (lri.>; 12. Li. Bobet; 18. Darrigade; 14. Pellegrini (It.); 16. Barone (Fr.); 16. Nencinl (It.); 17. Ohltl (ld.); 18. Baffi (id.); 19. Bartolozzi (id.); 20. Bolzan (ld.) ; 23. Favero, tutti col tempo di Van Daele. Classifica generale dopo la terza tappa della Parlgl-NIzza-Roma: 1. Van Daele (Belgio) 14,58'16" 6 punti); 2. Vannitsen (Belgio) i.t. (8 punti) ; 3. Van Aerde (Belgio) s.t. ; 4. Elllott (Irl.) s.t. iiiiiiiiiiniiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii