Sarah Churchill multata a Liverpool di 2 sterline per "ubriachezia molesta,,

Sarah Churchill multata a Liverpool di 2 sterline per "ubriachezia molesta,, Sarah Churchill multata a Liverpool di 2 sterline per "ubriachezia molesta,, L'attrice, figlia di Sir Winston, portata di peso davanti al giudice da quattro agenti: non voleva pagare 200 lire per una corsa in tassì - Dopo la sentenza ha recitato in teatro con molto successo (Dal nostro corrispondente) Londra, 5 marzo. La quarantaquattrenne liglia di Sir Winston Churchill, Sarah Beauchamp — il cui marito mori tragicamente circa 18 mesi fa a Londra — è stata multata oggi di due sterline (3500 lire) < per ubriachezza molesta > da un magistrato di Liverpool. Quattro poliziotti hanno portato l'attrice di peso in Corte dopo averla arrestata perché si rifiutava di pagare il conto del tassì per un ammontare di poco meno di 200 lire italiane. Il poliziotto che l'ha arrestata ha dichiarato che l'attrice gli aveva risposto: « Andate all'inferno, io non ho soldi ». Al momento in cui l'attrice — che si trova a Liverpool per recitare la parte di Peter Pan in una pantomima che ha avuto buon successo a Londra, ed è ora in tournée nelle province — doveva comparire davanti al giudice, si è verificata una scena particolarmente penosa II pubblico che si trovava nella piccola sala del Tribunale — equivalente ad una nostra Pretura — ha sentito delle voci concitate e dei rumori: evidentemente all'ingresso si stava verificando una zuffa. Poi entrarono quattro poliziotti che portavano l'attrice di peso. Non aveva scarpe • indossava una pelliccia di leopardo, blue-jeans e calze bianche. Quando il magistrato le chiese: « Qual è il vostro nome?», rispose: «Con vostro dispiacere e con mia gloria, Sarah Churchill >. Quando le fu chiesto se ammetteva di essere colpevole, o dichiarava di essere innocente, disse: < Non intendo rispondere fino a che i poliziotti non mi tolgono le mani di dosso e non mi restituiscono le scarpe >. I poliziotti la lasciarono accomodare sul banco degli accusati e le sue scarpe furono portate in aula. Poi l'attrice disse: «Sono innocente». E spiegò che era andata alla ricerca di un luogo dove abitare a Liverpool e di qualcuno che le potesse cambiare un assegno perché non aveva denaro contante. Quanto alla discussione con il conducente del tassì, affermò che l'autista aveva chiesto_ un prezzo esoso per la corsa, il magistrato tuttavia non accettò la sua versione e le impose una multa di due sterline « per ubriachezza molesta ». Sarah Churchill chiese allora se poteva pagare con un assegno ed un membro del pubblico immediatamente passò due sterline allo scrivano di Corte. Lasciato il Tribunale l'attrice andò a sistemarsi in albergo e poi si recò a teatro dove — a quanto ha dichiarato il direttore della compagnia — « ha recitato in modo impeccabile e il pubblico si è estremamente divertito allo spettacolo ». Lady Clementine Churchill, la madre dell'attrice rientrata con sir Winston da pochi giorni da una lunga vacanza in Africa e nel Mediterraneo, ha telefonato al teatro preoccupata per la salute della figlia ma, ha dichiarato il direttore del teatro, « le abbiamo dato assicurazione che essa sta benissimo ed ha recitato con molto successo ». r. a.

Persone citate: Clementine Churchill, Peter Pan, Sarah Beauchamp, Sarah Churchill, Winston Churchill

Luoghi citati: Africa, Liverpool, Londra