Dieci feriti nello scontro tra due corriere e un camion

Dieci feriti nello scontro tra due corriere e un camion Dieci feriti nello scontro tra due corriere e un camion 11 triplice urto nella nebbia, presso Cairo Montenotte - Tra i contusi vi sono alcuni scolari Savona, 26 febbraio. Dieci persone sono rimaste ferite in uno spettacolare incidente stradale, avvenuto stamane nei pressi di Cairo Montenotte. A causa della fitta nebbia una corriera della ditta Porro di Giusvalla, gremita di operai che sì recavano al lavoro in Val Borni ida, andava a urtare con violenza l'autotreno targato SV 29484, guidato dall'autista Ottavio Piovano, di 27 anni, da Rocchetta di Cairo. In seguito allo scontro, entrambi i veicoli riportavano gravi danni e l'autotreno rimaneva bloccato trasversalmente, ostruendo la strada. Purtroppo poco dopo sopraggiungeva un'altra corriera, targata SV 15837, carica di ragazzi e ragazze che si recavano a scuola. L'autista, Luigi Ligi, di 32 anni, da Giusvalla, non si accorgeva in tempo dell'ostacolo e vi andava a sbattere contro. Sul posto accorrevano da Cairo Montenotte tutte le autolettighe disponibili della Croce Rossa, a bordo delle quali i feriti venivano trasportati alla clinica Maddalena di Cairo. Le persone che hanno dovu to essere ricoverate sono: Antonio Verde, di 45 anni, maresciallo maggiore dei carabinieri, comandante la stazione di Dego, giudicato guaribile in 40 giorni; l'autista della prinm corriera, Pierino Pennino, ili 28-anni, abitante a Piana Crizia, guaribile in 15 giorni; Edoardo Botta, di 17 anni, dH Dego, guaribile in 15 giorni. Laura Nappo, di 12 anni, da Dego, guaribile in 8 giorni, Anna Molinari, di 14 anni, da Dego, guaribile in 10 giorni, Giuseppina Sicco, di 61 anno, da Dego, guaribile in 10 giorni, e Santina Bonifacino. da Giusvalla, guaribile in sei giorni. ' Sono stati inoltre medicati Secondina Scarrone, di 49 anni, da Giusvalla, guaribile in 10 giorni; Flavia Viano, di 12 anni, da Dego, guaribile in 12 giorni; Graziella Milanesi, dì I * 17 anni, da Rocchetta di Cairo, guaribile in 4 giorni. Il groviglio dei tre grossi veicoli ha interrotto a lungo il tratlico. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Cairo Montenotte e squadre di operai dell'Arias e soltanto dopo alcune ore di intenso lavoro il transito poteva essere riattivato.