La «donna del mondo» in visita a Itoma

La «donna del mondo» in visita a Itoma La «donna del mondo» in visita a Itoma Roma, 19 febbraio. La «donna del mondo» è giunta ieri a Roma. Il titolo, che a detta della detentrice non avrebbe nulla a che vedere con i concorsi di bellezza, le è stato decretato dalla televisione australiana dopo un concorso che ha presentato nel corso di trasmissioni durate un anno una sessantina di candidate. La « donna del mondo » si chiama Vida Alekna, ha 22 anni, è nata In Lituania ed emigrata poi in Australia, ove si è sposata cinque mesi or sono. Alla tv di Melbourne hanno dato di lei questo lusinghiero giudizio : « Vida desta in chi conversa con lei una sensazione piacevole di armonia e di misura». « Il premio del concorso, — ha dichiarato la graziosa signora — comprendeva anche un viaggio di sei settimane intorno al mondo. Dopo Hollywood, Los Angeles, San Francisco, New York, Parigi e Londra, eccomi a Roma, che sono assai felice di visitare e ammirare ». Prima di conquistare il titolo che le ha permesso di compiere il giro del mondo con il marito, Vida faceva la dattilografa. Ma ora pensa di dedicarsi a ben altre attività. Una casa cinematografica americana, nel corso del suo soggiorno a Hollywood, le ha fatto dei provini ed è probabile che le sia offerta la possibilità di interpretare un film. Vida vorrebbe emulare Kim Novak e Sophia Loren, le sue attrici preferite e « girare » con Gregory Peck o con Cary Grant i «divi» cari ad suo cuore. Ella partirà da Roma martedì prossimo. ttiIofnlgclnCladaCdCdcpdtVImSSladtig giovane sposa lituana emigrata in Australia, In visita al Colosseo (Telefnlo)

Persone citate: Cary Grant, Gregory Peck, Kim Novak, Sophia Loren, Vida Alekna