Il Cenisia sbaglia un rigore poi incassa tre reti a Trino

Il Cenisia sbaglia un rigore poi incassa tre reti a Trino Il Cenisia sbaglia un rigore poi incassa tre reti a Trino (Dal nostro inviato speciale) Trino, 11 febbraio. , Con pieno merito la Trinese ha risolto oggi a suo favore la gara di recupero di Lega Interregionale col Cenisia, infliggendo agli avversari torinesi il secco punteggio di 3-0. Una sconfitta molto severa per 1 viola, che potrebbe far pensare ad un clamoroso crollo della difesa. S' stato invece l'attacco a non funzionare coinvolgendo nella sua giornata negativa anche gli uomini del settori arretrati. Nella Trinese, dopo il fischio d'inizio, Serone, malgrado avesse la maglia n. 5, si è spostato al centro dell'attacco, con Boglietti centromediano effettivo, l'Interno destro Vaccarl arretrato come laterale e il centravanti Zanno in posizione di mezz'ala. L'abile regia di Serone (tra i migliori azzurri, con Minghettl, Rosso, Vaccari e Crosio) non è riuscita però nei primi 45' a dare sufficiente incisività allo offensive, tanto che l'occasione migliore per segnare l'ha avuta il Cenisia al 29', quando un tiro di Geremia è finito a lato a porta vuota. Nella ripresa, al 12', l'arbitro milanese Fianca ha creduto di ravvisare gli estremi del « rigore » in una caduta del centravanti torinese Geremia in area, ma Baluardi ha tirato sul portiere, mossosi leggermente in anticipo, il < penalty » concesso con troppa leggerezza. Lo scampato pericolo ha scatena to la reazione della Trinese che al 17' è andata in vantaggio: Minghetti, lottando in velocità con Gandlglio, è riuscito ad an Deipare l'avversario e a deviare in rete con una puntata pallone passatogli da Zanno. Due minuti dopo ha segnato ancora Rosso II con un bellissimo tiro su punizione diretta da 25 metri, mentre al 25' per reciproche scorrettezze sono stati espulsi Boglietti della Trinese e Geremia del Cenisia. Quest'ultimo, per soprammercato, mentre rientrava negli spogliatoi, è stato colpito con un calcio da uno spettatore rimasto sconosciuto. Al 31' il palo colpito da Pozzi dopo una fuga isolata e al 37' il terzo goal realizzato con il resistibile azione personale da Minghetti, un giocatore che aveva lavorato fino alle 6 del mattino nel turno di notte degli operai di una fabbrica vercellese. g-P-

Persone citate: Boglietti, Crosio, Minghetti, Vaccari

Luoghi citati: Trino