Oggi si chiude il Carnevale col nuovo corso dei carri

Oggi si chiude il Carnevale col nuovo corso dei carri Oggi si chiude il Carnevale col nuovo corso dei carri Un pazzo viene da Novara in bicicletta colla casacca a righe Scambiato per una maschera Il Carnevale dà oggi gli ultimi guizzi. Ieri, tra i baracconi c'era già aria di smobilitazione. Il freddo pungente e la nebbia avevano tenuto lontani molti dei frequentatori più assidui: gli allievi delle scuole medie, I baracconi resteranno ancora qualche giorno sulle piazze: sperano di rifarsi del danno provocato dal maltempo della settimana scorsa. Oggi, alle 14,30, si ripeto 11 * corso di gala ». I carri allegorici o le auto pubblicitarie seguiranno Io stesso percorso di domenica: corso Cairoli, piazza Vittorio, via Po, piazza Castello, via Roma sino a corso Vittorio. E' l'ultimo trionfo di Gianduja e Giacomctta: domani si apre la Quaresima. Oggi il Carnevale non « impazza > più, ma qualche pazzo autentico ne approfitta per rivelarsi più astuto di un savio. E' Il caso di Armando Parazzlnl, 35 anni, domiciliato nella nostra città ma da parecchi mesi ospite del manicomio di Novara. Domenica, eludendo la sorveglianza degli infermieri, si allontanò dall'ospedale indossando il pigiama a righe dei degenti. Balzò su una bicicletta incustodita e si diresse verso Torino. Chi lo incontrò, Io prese per un buontempone mascherato da recluso. Il pazzo giunse indisturbato fino a Torino, e bussò alla porta dei familiari, che abitano nel pressi di Porta Susa. Poco dopo una ambulanza portava il mentecatto ii Collvgno.

Persone citate: Armando Parazzlnl

Luoghi citati: Novara, Torino