Becerra sconfigge D'Agata dopo dieci durissime riprese

Becerra sconfigge D'Agata dopo dieci durissime riprese Sai ring di Los Angeles semifinale del campionato mondiale Becerra sconfigge D'Agata dopo dieci durissime riprese // trentcttreenne italiano colpito agli occhi aveva resistito con ammirevole coraggio - Col volto insanguinato ha dovuto cedere prima del limite (Nostro servizio particolare) Los Angeles, 6 febbraio. Il vigore e la potenza del ventiduenne peso gallo messicano Joe Becerra hanno troncato stanotte le speranze dell'anziano Mario D'Agata durante l'incontro valevole come semifinale per il titolo mondiale. Sul ring dell'Olympic | Auditorium di Los Angeles, i! trentatreenne ex-campione del mondo, dopo dieci riprese di durissima lotta, ha dovuto rassegnarsi alla sconfitta prima del limite: una seria ferita sopra l'occhio destro ed un altro taglio al soppracciglio sinistro non gli consentivano di continuare a combattere senza il pericolo di più gravi conseguenze. E' stato lo stesso Steve Klaus, procuratore del pugile sordomuto, a chiedere all'arbitro Frankie Van la sospensione dell'incontro, ma agli effetti del verdetto ufficiale questa richiesta non ha avuto alcun valore. Infatti, secondo i regolamenti americani, qualsiasi sconfitta prima del limite che non sia determinata da una squalifica viene considerata come K.O. Nel record di D'Agata figurerà quindi una sconfitta per K.O. anche =e nella sua lunga carriera nessuno è riuscito a fargli toccare il tappeto fino al conto dei dieci secondi. L'italiano è stato ferito al sopracciglio sinistro già nella prima ripresa e poi sopra l'occhio destro nel terzo round. Becerra, agile e veloce, ha continuato metodicamente a bersagliare con i suoi pugni ie ferite sul volto dell'ex-campione del mondo. D'Agata si è battuto con grandissimo coraggio, cercando di mascherare col suo generoso comportamento l'handicap dell'età di fronte ad un t avversario più giovane di ben'undici anni ed il disagio portatogli da quasi quattro mesi di assenza dai ring. Malgrado il suo comportamento, D'Agata, al termine della nona ripresa aveva l'occhio destro quasi completamente chiuso. Il sangue continuava a sgorgargli anche dalla ferita al sopracciglio sinistro. Continuando a combattere egli avrebbe potuto essere mandato al tappeto ed avrebbe corso il pericolo di serie lesioni agli occhi. Per questo Steve Klaus ha chiesto che l'arbitro interrompesse la lotta, durante il decimo round, quando in ogni caso il vantaggio di punti a favore di Becerra era già tale da assicurare la vittoria al messicano L'Incontro avrebbe dovuto durare dodici riprese. Il vincitore;Joe Becerra si è pertanto" conquistato 11 diritto ad incontrare il campione del mondo Alphonse Halimi, ancora qui a Los Angeles, probabilmente verso la fine di aprile. Tuttavia secondo le dichiarazioni fornite da D'Agata tramite il procuratore Steve Klaus, dopo il match, Becerra è molto forte ed 1 suol pugni fanno male, ma Halimi è ancora più forte di lui e dovrebbe riuscire a conservare 11 titolo. Al combattimento hanno assistito circa 7000 spettatori, in m .ggioranza sostenitori del messicano, i quali hanno tuttavia applaudito sportivamente anche lo sconfitto D'Agata. P- 8- | r| Mario D'Agata desini) il pugile sordomuto sconfitto per k.o. Becerra

Luoghi citati: Los Angeles