Una vecchia paralizzata muore bruciata viva sulla poltrona

Una vecchia paralizzata muore bruciata viva sulla poltrona Una vecchia paralizzata muore bruciata viva sulla poltrona Le [lamine appiccate dalla stufa - In un estremo tentativo di salvezza si è rotolata sul pavimento - Trovata morta dal figlio Vigevano, 2 febbraio. Una mortale disgrazia è avvenuta stamane nella nostra città, in via Maccherona 31. Un'anziana signora, affetta da emiparesi, è morta arsa viva. La macabra scoperta è stata fatta da un figlio, che era andato a salutarla. Cecilia Previde Massara di 76 anni, affetta da una paralisi al lato destro del corpo, era costretta su di una poltrona per tutta la giornata; la assisteva il figlio Paolo Cottino. Stamane, come al solito il figlio Paolo l'aveva accompagnata fino all'abituale poltrona, che era sistemata accanto alla stufa ed era quindi uscito per fare la spesa: erano le 8,30. Un'ora dopo, un altro figlio della Previde, recatoci a saiutarla la trovava distesa a terra con le vesti in fiamme. Il giovane senza perdere tempo, afferrate delle coperte, riusciva a spegnere il fuoco: purtroppo la poveretta In seguito alle gravi ustioni riportate, era già morta. L'autorità giudiziaria, subì- to recatosi sul posto, ha ricostruito la disgrazia. Le fiamme si sono appiccate alla gonna della donna in seguito a fuoruscita dalla stufa di caldissima cenere. La Previde, accortasi in ritardo del pericolo, ha tentato di porvi rimedio rotolandosi per terra: purtroppo le fiamme hanno avuto il sopravvento.

Persone citate: Cecilia Previde Massara, Paolo Cottino