Per l'incidente della gara di Carbonio verrà dola parlila vinta alla Pro Vercelli?

Per l'incidente della gara di Carbonio verrà dola parlila vinta alla Pro Vercelli? Per l'incidente della gara di Carbonio verrà dola parlila vinta alla Pro Vercelli? Uno spettatore è entrato nel recinto di gioco - Cinque minati di interruzione non recuperati - I vercellesi, fiduciosi nel verdetto della Lega, non hanno finora inviato un esposto Vercelli, 2 febbraio. La « Pro Vercelli », in merito agli incidenti che hanno contrassegnato ieri la partita di Carbonia con la « Carbosarda» ternv'mata col risultato di 2-2, ha deciso per il momento di non presentare alcun esposto: intatti i dirigenti « bianchi », avendo ricevuto dai colleghi che hanno accompagnato la squadra a Carbonia un dettagliato rapporto dei fatti, sono convinti che ver rà assegnata la vittoria alla « Pro », dato che troppe ed evidenti ragioni militano in favore di quest'ultima, per cui si è ritenuto inutile forzare le probabili decisioni della Leg.i in proposito. La prima di queste ragioni è costituita dal fatto che effettivamente vi è stata invasione di campo dopoché Perin, al 22° della ripresa, portò la propria squadra nuovamente in vantaggio: che poi sia entrato sul terreno di gioco un solo spettatore, ciò ha un'importanza solo relativa; la gravità dei fatti susriete e nessuno la può mettere in. dubbio, dal canto suo, l'arbitro non può certo considerare regolare un incontro che registra episodi del genere. La seconda è che l'arbitro stesso sospese il gioco, sempre in seguito all'incidente, per cinque minuti non più fatti recuperare; la terza, infine, è che i giocatori vercellesi disputarono il resto della gara con timore che l'invasione potesse ripetersi a loro danno, per cui si batterono con uno .spirito ben diverso da quello che li aveva animati fino al momento dell'incidente, e fu appunto in quel periodo che gli isolani riuscirono a pa• ..ggiare. co E' inutile aggiungere che aVercelli non si parla che di questa partita e dei suoi possibili sviluppi, che tutti el au gurano risultino favorevoli alla 2o<»l«tà dei « bianchi >.

Persone citate: Perin

Luoghi citati: Carbonia