Manifestazione di studenti per i licenziati della Galileo

Manifestazione di studenti per i licenziati della Galileo Manifestazione di studenti per i licenziati della Galileo Firenze, 15 gennaio. Lo stabilimento della Galileo continua a essere occupato dagli operai; la polizia sta esaminando la denuncia presentata ,dal consigliere delegato della società, a carico degli occupanti. Sul fronte sindacale la cronaca registra la decisione della Cisl di predisporre un'azione sindacale di scioperi in tutti gli stabilimenti del complesso Sade < in considerazione che lo stato di fatto attuale non porta alcun contributo alla causa dei lavoratori, né tanto meno danneggia la Sade che, approfittando della situazione, risparmia anche gli stipendi delle .maestranze non licenziate >. Continuano intanto le manifestazioni di solidarietà nei confronti degli operai che occupano lo stabilimento e che si traducono anche in offerte di denaro che hanno raggiunto stasera la somma di circa un milione e mezzo. Due manifestazioni si sono svolte nella giornata d'oggi: in mattinata gli studenti dell'Istituto tecnico Leonardo Da Vinci, che si trova nella zona industriale di Rifredi, si sono astenuti dalle lezioni per solidarietà con gli operai della < Galileo» e si sono poi diretti in corteo verso il centro. Una delegazione si è recata in Prefettura per rinnovare la richiesta di interventi per la soluzione della vertenza. Un'altra manifestazione, alla quale hanno partecipato in gran parte madri, mogli e figlie degli operai che si trovano nell'interno dello stabilimento, si è avuta nel tardo pomeriggio. Una delegazione di donne si è recata alla sede della Direzione provvisoria della < Galileo >, chiedendo il pagamento dei salari per tutti gli operai per la prima quindicina del mese.

Luoghi citati: Firenze