L'assassino del carabiniere braccalo da pattuglie armate

L'assassino del carabiniere braccalo da pattuglie armate L'assassino del carabiniere braccalo da pattuglie armate E' pregiudicato per più di cento reati - La moglie dell'omicida piange disperata ha i suoi cinque bimbi Pavia, 10 gennaio. La salma del carabiniere Vito Te-ddeo, ucciso da un pregiudicato ieri su un'autocorriera in servizio di linea fra Milano e Copiano, giace all'obitorio, vegliata giorno e notte da due militi. Stamane il perito settore, prof. Formaggio, ha eseguito l'autopsia. I funerali si svolgeranno lunedi, partendo dalla caserma di via Defendente Sacchi, dove è già stata allestita là camera ardente. I familiari dell'ucciso, che , hanno ricevuto la notizia sta- manf- s°no partiti, I mente dal paese di Crispiano, nel Tarantino, e saranno a Pavia nelle prime ore di domani. Sono intanto continuate per tutta la giornata le ricerche del feroce assassino In un vasto raggio attorno al luogo del delitto. Più di mille carabinieri sono impegnati da circa trenta ore in questa drammatica caccia. Ogni automobile viene fermata e ogni passeggero Invitato ad esibire i documenti. Dal canto suo Anna Gavina, la giovane moglie dell'assassino, ha lasciato la propria abitazione per rifugiarsi presso la llIllllllllIIIIUIIIIIIIItllllllllItllliltlllIllllltllllllH sorella Maria, che risiede poco distante. La donna è angosciata per il futuro dei suoi cinque bimbi, il più grandicello dei quali, Pierluigi, ha 9 anni e la più triovane, Ornella, soltanto tre mesi. Prende sempre più consistenza l'ipotesi che Gaetano Enni sia fuggito dopo il delitto a bordo di un'automobile. Da Ieri manca da Magherno anche un non meglio identifl- cato Enzo, che oltre ad essere cugino dell'Enni sarebbe uno dei suoi amici più Adi. Con il cugino Enzo è sparita anche la sua auto, per cui non è azzardato supporre che i due si siano allontanati insieme. Questo renderebbe più difficili le ricerche che potrebbero protrarsi anche per molti giorni. L'Ennì ha una fedina penale impressionante: più di cento reati, quasi tutti furti o aggressioni. Forse a quest'ora ha già varcato il contine e solo l'Interpol potrebbe catturarlo. Tutte le Btrade che portano al Passo Bavese sono bloccate dai carabiniari. anche un non megio dentifl Gaetano Ennf, di 35 anni

Persone citate: Anna Gavina, Enni, Formaggio, Gaetano Enni, Tarantino

Luoghi citati: Copiano, Crispiano, Magherno, Milano, Pavia