L'Alessandria non si ritira dal torneo

L'Alessandria non si ritira dal torneo L'Alessandria non si ritira dal torneo 'hÌiVc, delia smisiìrn"^*"?™ dui rmro aena sguadra stessa dal (Dal nostro inviato speciale) Alessandria, 9 gennaio. Ad Alessandria la calma e il buon senso hanno avuto il sopravvento sui propositi più fieri. I dirigenti della società grigia, superata l'agitazione degli animi, hanno deciso di soprassedere a qualsiasi azione precipitata. Il testo del comunicato diramato a tarda sera è il seguente: « Il Consiglio Direttivo dell'Alessandria U. S., riunitosi questa sera con procedura di urgenza sotto la presidenza del vice-presidente anziano dott. Amedeo Ruggero, in assenza per motivi di lavoro del signor presidente, ha tra l'altro deliberato: a) di rendere vive grazie ai parlamentari, alle consorelle, alla stampa e alle migliaia di sportivi di ogni parte di Italia, che, comunque, hanno ritenuto di manifestare la propria solidarietà al sodalizio b) di respingere le dimissioni di numerosi consiglieri, rimettendo la eventualità del campionato alla volontà dei soci da convocarsi, nel caso, in assemblea straordinaria, non ritenendosi il C. D. investito di tali poteri; c) di fare affettuoso appello, ove ve ne fosse bisogno, alla disciplina e alla maturità degli sportivi locali perché attendano con serenità ogni superiora decisione; d) di esprimere la ferma ed assoluta fiducia negli organi federali d'appello che, rendendole giustizia, la renderanno, soprattutto, alla dignità e al costume dello sport calci stico nazionale ». Serenità identica a quella dei dirigenti si nota nei giocatori, anche se in questo mo mento la squadra lamenta un'assenza importante come quella di Vonlanthen, per altro ben sostituito dal ventunenne Filini La squadra che agli ordini di Pedroni ha concluso oggi la preparazione, parte alla volta' di Bologna domani alle 14,30- Nell'organico dei partenti figurano dodici nominativi: gli undici di quelli che dovranno comporre la formazione, sono: Cuman; Nardi, Boniardi; Sniderò, Pedroni, Pistorello; Lorenzi Girardo, Filini, Dorigo, Tacchi. Dal gruppo in partenza mancherà Oldani che, com'è noto, è rimasto ferito appunto nella tumultuosa partita di Roma. u. m.

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Italia, Roma