Due espulsi e un contuso in Cenisia-Pinerolo: 2-1

Due espulsi e un contuso in Cenisia-Pinerolo: 2-1 Due espulsi e un contuso in Cenisia-Pinerolo: 2-1 Il Cenisia avrebbe Ieri potuto concretare la vittoria sul Pinerolo con punteggio più significativo che non quello sullo scarto minimo del 2 a 1, ma dalla maniera curiosa nella quale tutto si è svolto sul campò si potrebbe concludere che un pareggio sarebbe magari potuto riuscire agli ospiti. L'incontro è stato combattuto e assai movimentato e il fatto che si sia concluso -j giusto allo spirare dei 90 minuti — con due espulsioni e un contuso non deve lasciar pensare che si sia trattato d'una lptta senza esclusione di colpi. Tutto invece è riuscito abbastanza piano, semplice e anche regolare. I viola torinesi hanno attaccato più a lungo e giocato con più scelto senso tattico; gli ospiti si sono bene difesi, e anche contrattaccato, difettando però di decisione quando dovevano concludere. Mentre il Pinerolo svolgeva una serie di discreti attacchi la situazione è stata capovolta da un deciso allungo di Gandigllo, al 24': la palla non era raggiunta da) centro mediano degli ospiti, che cercava intercettarla di testa; Ferro — spostatosi da poco al centro poiché Geremia aveva riportato un colpo al naso scontrandosi col compagno Pe drazzoll — la raccoglieva e sparava in rete battendo 11 portle re De Grandi con un bel tiro rasoterra. II vantaggio del Cenisia ve niva raddoppiato al 13' della ri presa a seguito d'una centrata di Ortu, respinta corta dal portiere in uscita; Pedrazzoli raccoglieva e realizzava a porta sguernita. La segnatura della bandiera riusciva al Pinerolo, al 23', allorché Alraldl batteva un tiro di punizione da circa 25 metri, e il pallone finiva In rete, sia per l'ingannevole traiettoria che la difettosa posi zione assunta dal portiere Ca praro. Si giungeva cosi quasi al 45' minuto quando Geremia, tornato al centro, fuggiva da metà campo ed era messo a terra dal n. 5 avversario Nardlni. li n. 6 del Cenisia restava a terra e doveva essere trasportato in spogliatoio per una escoriazione al ginocchio destro; l'arbitro ' genovese Marzi — ottimo del resto — espelleva cosi Nardlni, e anche Ferro che aveva avuto il torto di eccedere nelle proteste e che era già stato richiamato. ||a Illa RETI: Ferro (C), al 24' dei primo tempo. Pedrazzoli (C), al 13, Alraldl (P.). al 28' della ripresa. CENISIA: Capi-uro; Borea, Gandigllo; DI Gregorio, BalzardI, Ricci; Ortu, Pedrazzoli, Geremia, Francone, Ferro. PINEROLO: De Grandi; Accarino, Borgogno; Ardissonc, Nardlni, Anfossi; Natta, Alraldl, Turcl, Garavelll, Rosati. ARBITRO: Marzi, di Genova. L'Italia ha iconfltto la Jugoslavia per 3-1 nell'Incontro di pallavolo per formazioni goliardiche svoltosi Ieri a Ferrara. Le cestiste del Fiat si sono clas .silicato al secondo posto nel torneo Internazionale di Como vinto dall'Ozo Milano: La Lazio - ha ieri battuto, a Roma, Il Varese negli ottavi di Anale « Coppa Italie » 1958-'6S, per 3-0. Hanno segnato: Tozzi al 42' del primo tempo; Spaghi — per aiutogoal — al 15' o Tozzi al 38' della ripresa.1 Tre discesisti dello Sci Club Siiortinia, Roccia, Filippino e Cappellini si sono piazzati al primi tre posti nella « Coppa Musy », gara di slalom gigante per « cittadini », svoltasi Ieri sulle piste del Frals. -Menato Longo ha vinto Ieri con distacco il ciclocross di Solblate Olona coprendo l km. 24,30 m 1 ora 18'56"; 2o beverini a 58"; 3o Plattner a 2'.