La Juventus col rientro di Boniperti cerca un successo contro il Bologna

La Juventus col rientro di Boniperti cerca un successo contro il Bologna Oggi i campioni netta formazione - tipo in nna difficile partita La Juventus col rientro di Boniperti cerca un successo contro il Bologna Fogli avversario diretto del capitano dei bianconeri - Gli emiliani confermano la squadra che ha pareggiato con il Napoli - Ricordo dello strano incontro di Coppa Italia perso dai juventini per sorteggio, dopo la "prova dei rigori,, L'ultima partita giocata dal Bologna contro i juventini è etata decisa dal sorteggio. Si trattava dell'incontro disputatosi a metà ottobre per la Coppa Italia e le r'ue squadre scese in campo con molte riserve avevano terminato tempi regolamentari e supplementari in perfetta parità: tre a tre. Era scattata allora la regola dei « penalties », ma anche i sei tiri da undici metri non avevano designato . il vincitore. Bodi aveva calciato fuori un pallone e i portieri Giorcelli e Vavassori avevano effettuato una parata ciascuno. Soltanto la monetina lanciata in aria dall'arbitro aveva designato nel Bologna la. squadra vincitrice. Parlare ora di rivincita, nell'incontro di campionato, non è appropriato, dato il diverso clima agonistico. In campionato il traguardo della lotta è costituito da due punti in palio, i calciatori si impegnano al massimo. E' quanto si prevede dovrà accadere oggi. Il Bologna, reduce da un burrascoso pareggio contro il Napoli, è certo più forte di quanto ancora non dica la classifica (12 punti). La Juventus ha pure pareggiato sette giorni orsono ad Alessandria e tutti ricordano il goal dell'ultimo minuto ottenuto da Corradi dopo una lunga pressione nell'area dei grigi. La compagine campione d'Italia avrà oggi la formazione «standard». Il rientro di Boniperti dovrebbe permettere al juventini la consueta manovra di centro campo. Il capitano ha lamentato un lieve dolore muscolare negli ultimi giorni ma ieri sera appariva del tutto rimesso e intenzionato a sostenere un vivace confronto con gli assi del Bologna. Egli avrà probabilmente come avversario diretto Fogli, un atleta di cui lo stesso Boniperti ha grande stima. Il duello tra l'ex-granata ed il bianconero, due tra i più classici giocatori italiani, costituirà un episodio di vivo interesse nel complesso della competizione. Fogli, giunto ieri insieme agli altri rossoblu, ha dichiarato di essere sulla strada della miglior forma. Per quanto concerne il Bologna verrà riconfermata la formazione dì domenica scorsa. Bodi, un altro ex-granata, sarà quindi in campo e Pivatelli vorrà dimostrare di essere in buona forni*. > 11 Bologna adotterà oggi uno schieramento prudenziale, ma non il catenaccio. La copertura della zona del goal, con un uomo arretrato a metà campo, è ora ormai nella pratica di ogni squadra italiana. Essa non impedisce però lo spettacolo. E questo appunto è atteso nel confronto tra bianconeri e rossoblu JUVENTUS: Mattrel; Corradi, Garzena; Emoli, Ferrarlo, Colombo-, Nicole, Boniperti, Charles, Sivori, Stacchini. BOLOGNA: Santarelli; Rota, Pavinato; Bodi, Mialich, Fogli; Perani, Maschio, Pivatelli, Randon, Vukas. ARBITRO: Adami, di Roma. Fogli (a.l centro) e Boniperti saranno oggi protagonisti dell'incontro Juventus-Bologna

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Italia, Roma