Il Novara con autorità s'afferma anche sul Prato: 3-1

Il Novara con autorità s'afferma anche sul Prato: 3-1 Sicura marcia del novaresi In testa alla Serie B Il Novara con autorità s'afferma anche sul Prato: 3-1 Imminente il passaggio di Antoniottì tra gli azzurri piemontesi DAL NOSTRO INVIATO Novara, lunedì mattina. Le distanze sono stato rispettate e la prima classificata del girone si è imposto, all'avversaria che figura all'ultimo posto. L'undici di Prato, alméno a quanto si è visto sul-terréno novarése, meriterebbe forse di più, per la discreta qualità degli elementi e per. to' bravura, dell'allenatore Valoareggiy ma pare che non abbia sempre avuto la. fortuna dalla sua. Nell'incontro di ieri, però, gli ospiti toscani non hanno potuto giustificare la sconfitta spiegandola soltanto con la malasorte. Oli azzurri — che per l'occasione indossavano una maglia di color granata — hanno vinto bene, e magari avrebbero potuto aspirare a un risultato più abbondante poiché hanno a lungo impósto la propria insistenza nelle azioni e hanno costretto la difesa pratese a un lavoro estenuante di arginamento. , "'. Il Novara prosegue cosi la sua marcia in testa al girone, e potrà forse rinforzare i propri ranghi. Sembra infatti imminente il rientro nelle sue file di Lello Antoniotti, il quale ha fatto puntate a Torino e a Vicenza per combinare il proprio svincolo dalla Juventus e dal Lanerossi che su di lui vantano diritti di comproprietà: una decisione in proposito sembra sia imminente. Il Prato, come accennato, si è dimostrato 'complesso abbastanza solido, comprendente alcuni giovani che promettono: come il terzino sinistro Galeotti, diciottenne, e {a mezz'ala destra Moradei: entrambi espressi dal vivaio curato da Valcarcggi, che ebbe già la assegnazione del trofeo « seminatore d'oro », che equivarrebbe all'* Oscar » per gli insegnanti di calcio. Niènte da fare oggi, di fronte a un Novara che, senza apparire irresistibile, se l'è cavata con elevato profitto, premendo a lungo, organizzando buon gioco. Il Prato ha subito posto in evidenza uno schieramento ptudente. A centro campo ha cercato di giostrare con buon rendimento un anziano e consumato giocatore quale Nesti, il Quale si è fatto notare per alcuni assennati lanci, che però non hanno potuto essere sfruttati a dovere, specie por l'interdizione della mediana novarese, che ha lavorato sempre con sagace applicazione specie : con Baita e Corbani, mentre il rendimento di Feccia-, peraltro generosissimo, non è stato pari all'impegno. In prima linea i novaresi hanno cercato di giocare Con Moschino praticamente in posizione di mezzo sinistro e il mezzo destro Mentanl in effettive funzioni di centravanti. Si è subito osservato come le puntate offensive novaresi avessero più. dinamica e mordente dei pur frequenti tentativi organizzati dai toscani. La prima segnatura è stata degli azzurri, occasionalmente in granata. Al S5' di gioco Baira ha ricevuto un pallone su passaggio laterale di Bellini; il mediano sinistro dei locali ha subito smistato la sfera in piena area, con un lungo spiovente che è stato conteso fra Moschino e Uentani, quasi a ridosso. E' stato però il primo ad essere più pronto, toccando e spedendo in rete da distanza ravvicinata. Al to' si è avuto un tentativo di Bellini, ma il tiro, fortissimo, e filato un poco alto. I pratesi sono pervenuti ai pareggio al Si'; l'azione è stata impostata da Logaglio, spostato sulla destra, che ha passato al compagno con la maglia n. 7; Colla era sorvegliato da Itiazza, ma riusciva ugualmente a toccare di testa mandando a Moradei che, di piede, tirava e segnava. Le azioni più insistenti e pericolose sono state imbastite e svolte dai locali nel corso della . ripresa. Olà Zeno, subito in apertura di gioco, mancava una bella occasione alzando la palla giusto fra le mani del portiere. Al 6' era il giovane terzino Galeotti che salvava sulla linea di porta, su una veemente,incursione svolta di conserva' da Manzina, Moschino e Mentanl. La segnatura' giungeva però Immancabile all'ix', dopo un calcio d'angolo battuto da Moschino; sitila perfetta traiettoria .giungeva Marnino di testa che anticipava l'intervento del guardiano pratese e segnava. Altra segnatura sopravveniva al il' guando, su cén'tro ai Moschino, un difensore respingeva corto perméttendo a Bellini di riprendere al volo e segnare la terza e ultima rete. Umberto Maggioli NOVARA: Gorghi; Scesa, Miaz za; Feccia, Corbani, Baira; Belli ni, Mentanl, Moschino, Zeno, Man Zino. All. Feher. PRATO: CaHotti ; Ross!, Galeotti; Rizza. Verdolini, Perni Colla, Moradei, Logaglio, Nesti, Corradini. All. vailcareggl. ARBITRO: Delta, di Udine. RETI: Mentanl (N.) al'25', Moradei (P.) al 32' del primo tempo; Manzlno (N.) nll'll', Bellini '(N.) al 23' della ripresa, - , Pari in casa col Verona Cl'l) ' Un palo e Ghizzardi fermato il Vigevano Vigevano, lunedi r lattina. f.r. i)J Solo le parate di un Ghizzardi in gran giornata e il montante che ha rinviato un pai Ione scagliato di testa da .Negri a 18' dal termine, hanno fermato ieri un baldanzoso Vigevano; che ha finalménte confermato di ave re superato la crisi che da tempo lo attanagli lava. Nella ripresa, a coronamento di una effettiva superiorità, li Vige vano passava, per merito di Negri, che dopo avere scartato ben cinque avversari riusciva a battere Ghizzardi 'con un secco tiro dal limite dell'area. : Il pareggio' non ai faceva attendere, al 20' Infatti Ronconi ricevuta' la palla da Meggtorlni insaccava da pochi metri. Inutili risultavano le proteste' del Vigevano per una presunta irregolarità nell'azione da rete. Al 32' il palo I di Negri e poi la fine. L'attaccante Mentanl, autore di un goal novarese

Luoghi citati: Novara, Prato, Torino, Udine, Verona, Vicenza, Vigevano